rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Lucca Comics: i Capsule Corp pronti a far scatenare con le sigle dei cartoni animati

Un'importante vetrina per la band pisana che propone personalissime e movimentate cover delle canzoni dei cartoni animati più famosi

Avranno una settimana piacevolmente impegnativa i Capsule Corp Cartoon Cover Band, il gruppo pisano nato nel 2012 che si diletta a far divertire il proprio pubblico con le celebri sigle dei cartoni animati personalmente rivisitate. La band infatti inizierà nella terrificante notte di Halloween con un concerto al Lumière di Pisa, poi sarà il turno di una serata, quella di sabato 4 novembre, al Blitz di San Giovanni alla Vena (Vicopisano), per chiudere poi in bellezza nell'Olimpo del Cosplay con il concerto al Lucca Comics & Games (domenica 5 novembre). "E' il nostro mondo ed è normale che per una cover band come la nostra quello del Lucca Comics sia un palco molto ambito, visto che si tratta di una delle tre fiere di settore più importanti al mondo" afferma Luca Baldini, la voce maschile del gruppo. La band torna dunque anche quest'anno nella kermesse lucchese con un concerto vero e proprio dopo la soddisfazione dell'edizione 2016 quando si esibì al Cartoon Music Contest come uno dei quattro gruppi finalisti, aggiudicandosi poi i riconoscimenti 'Scorpion Bay' e 'Radio Bruno'.

"Per noi è una grande soddisfazione perchè sono stati premiati cinque anni di sacrifici - commenta ancora Luca - essere riconfermati ed avere a disposizione uno spazio nostro è davvero importante per noi. Inoltre nella cornice del Lucca Comics presenteremo uno spettacolo particolare in cui verrà messo in scena un format con una vera e propria storia e varie missioni che dovremo superare".

Una musica energica quella dei Capsule Corp che riesce a catturare l'attenzione e a far ballare con arrangiamenti dirompenti tutte le generazioni visto che gli otto componenti propongono sigle di cartoni animati che vanno dagli anni '70, per far scatenare i papà e le mamme di oggi, fino a quelli più recenti, degli anni 2000, per bambini e adolescenti, figli di quei genitori che impazziscono per i campioni della pallavolo Mila e Shiro.
Insomma dall'Uomo Tigre a Lupin passando per Heidi e La Sirenetta il divertimento è assicurato.

I Capsule Corp Cartoon Cover Band sono:

Luca Baldini (voce)
Alessia Ragoni (voce)
Marco Volpi (chitarra elettrica)
Marco Terrosi (tastiera e synth)
Francesco Donati (basso e sassofoni)
Stefano Morandini (percussioni e xylofono)
Daniele Buffoni (batteria)
Matteo Faller (animazione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics: i Capsule Corp pronti a far scatenare con le sigle dei cartoni animati

PisaToday è in caricamento