rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Carnevale 2019 a Pisa: gli appuntamenti

Il Carnevale porta con sè allegria e spensieratezza e nel pisano tanti gli appuntamenti in maschera che coloreranno le giornate di adulti e bambini

Da febbraio a marzo tanti appuntamenti per festeggiare le giornate più divertenti dell'anno. Maschere, dolci e stelle filanti ma anche musica, intrattenimento e tanto altro per trascorrere in armonia questo Carnevale 2019.

Se avete eventi da segnalarci potete farlo all'indirizzo: pisatoday@citynews.it.

Carnevale dei Bambini di Orentano

Capitan Uncino, Mowgli, Sponge Bob, Topolino e i Minions. Sono questi gli ospiti speciali che popoleranno per cinque domeniche il corso mascherato di Orentano, per un carnevale a misura dei più piccoli.

La grande festa del Carnevale dei Bambini 2019 di Orentano parte domenica 3 febbraio alle ore 14.30 per la 64esima edizione per proseguire fino al 5 marzo con una serie di appuntamenti da non perdere: le domeniche del 10,17, 24 febbraio e 3 marzo, più la festa di Martedì Grasso finale.

Ogni domenica i carri allegorici sfilano nel centro del paese accompagnati dalla musica di bande che suonano dal vivo allegri motivi tutti da ballare. I bambini possono salire in tutta sicurezza sopra alle strutture che raffigurano i protagonisti dei loro cartoon o fil preferiti, che si alternano ogni domenica.

Una novità dell’anno scorso che sarà rinnovata è il Luna Park: delle giostrine saranno montate per tutto il corso della manifestazione in piazza Roma.

Insieme all’intrattenimento, il corso mascherato offre la possibilità di gustare le tipicità locali: pizza e cecina della tradizionale sagra estiva.

Fiera dei Bimbi

Un intero pomeriggio (23 febbraio 2019 – dalle 15 alle 20.30) dedicato all’arte ed ai bambini, ad ingresso libero ed uscita consapevole, , presso la Sala 2 del Cinema Arsenale in Via San Martino, 6.

Un evento ideato ed organizzato da Sognare Arte e Cinema Arsenale in collaborazione con: ADA-Arsenale delle Apparizioni, Policardia Teatro, L’Orsa Minore – libri & mappe e Kambuse Kritiche. E sponsorizzato da: Città del Sole, Tiaré –cosmesi naturale e BlueMama

'L'imaginarium dei Sogni' vuole essere un angolo di tempo e spazio, aperto alla città di Pisa, in cui i bambini e le bambine possano vivere esperienze artistiche che stimolino, in loro ed in tutti coloro che vorranno partecipare, una delle risorse più grandi che ha l’essere umano: la creatività.

E la fiera è proprio il luogo in cui la città si ritrova, condivide esperienze, giochi e meraviglia. Questa seconda Fiera dei Bimbi è dedicata al Carnevale: una festa antichissima e diffusa in tutto il mondo, durante la quale ci si può trasformare, travestire, tirare fuori identità e sensazioni antiche e nuove allo stesso tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2019 a Pisa: gli appuntamenti

PisaToday è in caricamento