Carnevale 2019 a Pisa: gli appuntamenti

Il Carnevale porta con sè allegria e spensieratezza e nel pisano tanti gli appuntamenti in maschera che coloreranno le giornate di adulti e bambini

Da febbraio a marzo tanti appuntamenti per festeggiare le giornate più divertenti dell'anno. Maschere, dolci e stelle filanti ma anche musica, intrattenimento e tanto altro per trascorrere in armonia questo Carnevale 2019.

Se avete eventi da segnalarci potete farlo all'indirizzo: pisatoday@citynews.it.

Carnevale dei Bambini di Orentano

Capitan Uncino, Mowgli, Sponge Bob, Topolino e i Minions. Sono questi gli ospiti speciali che popoleranno per cinque domeniche il corso mascherato di Orentano, per un carnevale a misura dei più piccoli.

La grande festa del Carnevale dei Bambini 2019 di Orentano parte domenica 3 febbraio alle ore 14.30 per la 64esima edizione per proseguire fino al 5 marzo con una serie di appuntamenti da non perdere: le domeniche del 10,17, 24 febbraio e 3 marzo, più la festa di Martedì Grasso finale.

Ogni domenica i carri allegorici sfilano nel centro del paese accompagnati dalla musica di bande che suonano dal vivo allegri motivi tutti da ballare. I bambini possono salire in tutta sicurezza sopra alle strutture che raffigurano i protagonisti dei loro cartoon o fil preferiti, che si alternano ogni domenica.

Una novità dell’anno scorso che sarà rinnovata è il Luna Park: delle giostrine saranno montate per tutto il corso della manifestazione in piazza Roma.

Insieme all’intrattenimento, il corso mascherato offre la possibilità di gustare le tipicità locali: pizza e cecina della tradizionale sagra estiva.

Fiera dei Bimbi

Un intero pomeriggio (23 febbraio 2019 – dalle 15 alle 20.30) dedicato all’arte ed ai bambini, ad ingresso libero ed uscita consapevole, , presso la Sala 2 del Cinema Arsenale in Via San Martino, 6.

Un evento ideato ed organizzato da Sognare Arte e Cinema Arsenale in collaborazione con: ADA-Arsenale delle Apparizioni, Policardia Teatro, L’Orsa Minore – libri & mappe e Kambuse Kritiche. E sponsorizzato da: Città del Sole, Tiaré –cosmesi naturale e BlueMama

'L'imaginarium dei Sogni' vuole essere un angolo di tempo e spazio, aperto alla città di Pisa, in cui i bambini e le bambine possano vivere esperienze artistiche che stimolino, in loro ed in tutti coloro che vorranno partecipare, una delle risorse più grandi che ha l’essere umano: la creatività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E la fiera è proprio il luogo in cui la città si ritrova, condivide esperienze, giochi e meraviglia. Questa seconda Fiera dei Bimbi è dedicata al Carnevale: una festa antichissima e diffusa in tutto il mondo, durante la quale ci si può trasformare, travestire, tirare fuori identità e sensazioni antiche e nuove allo stesso tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripartenza scuola e Coronavirus: mezza classe del liceo in quarantena a Pontedera

  • Cadavere di un anziano trovato in un fosso in zona La Fontina

  • Caso sospetto di Covid nel personale scolastico: chiuso asilo di Pontedera

  • Coronavirus: "Ho fatto il tampone, dopo 72 ore ancora non so il risultato"

  • Coronavirus in Toscana: 91 nuovi casi, un decesso a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, 119 nuovi positivi: 18 casi in più a Pisa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento