Certosa monumentale di Calci: visita guidata con aperitivo
Ultimo appuntamento con Roberto, guida turistica autorizzata, del mese di gennaio per visitare la stupenda Certosa Monumentale di Calci
Domenica 15 gennaio alle 11:30 Roberto vi accompagnerà ad una piacevole visita all'interno della certosa ripercorrendo le orme della vita dei monaci certosini.
Quante volte sentiamo dire "lavoro certosino" oppure "pazienza certosina"
E perché il nostro amico a quattro zampe perché si chiama "gatto certosino"? Un mondo fatto di silenzi, di pace, beatitudine, ma anche di solitudine. Una scansione del tempo diversa da quella comune, più lenta e pacifica.
Che cosa mangiavano i certosini? Ed il loro piatto preferito qual era? Risposte impensabili in un mondo ordinario! I partecipanti ripercorreranno le orme dei monaci certosini durante la visita alla monumentale Certosa di Calci, per scoprire come passavano le proprie giornate. Entreranno nella cella del certosino falegname, nella Spezieria dove i monaci preparavano i propri elisir curativi ed in altri affascinanti ambienti dove sacro e profano si incontravano.
Adulti compreso di prenotazione obbligatoria in Certosa + biglietto di ingresso in Certosa + visita guidata + aperitivo (bibita a scelta accompagnata da stuzzichini) 22 euro, bambini fino a 12 anni 10 euro se accompagnati dal genitore
Info e prenotazioni (anche via WhatsApp) 3479752183 Roberto