'Charlie ti ha inviato una richiesta di amicizia' al Lumiere
'Charlie ti ha inviato una richiesta di amicizia'. Si intitola così l'evento dedicato a Charlie Telefono Amico, il numero verde 800.863.096 che risponde a chiunque abbia bisogno: l'iniziativa si terrà il 12 dicembre a partire dalle 18 al Teatro Lumière di Pisa.
Il mattatore della serata sarà Paolo Ruffini. Il comico livornese, che è il testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Charlie, prima incontrerà il pubblico e poi si siederà in platea per assistere insieme agli spettatori alla proiezione del suo nuovo film 'Tutto molto bello'.
Durante l'evento verrà illustrato il Rapporto sociale 2013/2014 di Charlie, con numeri, statistiche e riflessioni sulle chiamate ricevute dal Telefono Amico nell'ultimo anno, e saranno presentati i nuovi soci e i progetti della Fondazione Charlie Onlus, che gestisce e promuove le attività del numero verde.
Charlie Telefono Amico è nato nel 1990 e dà a chiunque ne abbia voglia la possibilità di parlare, chiedere informazioni, sfogarsi – in forma anonima, gratuita e riservata – con volontari opportunamente formati sulle tecniche della relazione d’aiuto.