rotate-mobile
Eventi

Cinema bel vedere in fattoria a Legoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'avvento del digitale anche nel cinema ma mandato in pensione i vecchi ma affascinanti proiettore e pellicola nonché molte arene estive nella Provincia di Pisa (San Giuliano, Vecchiano).

La Fondazione Peccioliper, l'Arci Valdera e Legoli 14.80 hanno unito le forze per garantire una programmazione dell'arena cinematografica estiva. In controtendenza e convinti nell'importanza della settima arte cinque proiezioni dal 29 luglio al 26 agosto terranno compagnia a turisti e residenti alla Fattoria a Legoli alle ore 21.30

Il Piccolo cinema itinerante alzerà il sipario con Il grande e Potente Oz, una fantastica avventura firmata dal regista della trilogia Spider-Man (Sam Raimi), che racconta le vicende di Oscar Diggs (James Franco), illusionista dall'etica discutibile di un piccolo circo da quattro soldi. Quando viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, Oscar pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz, Oscar dovrà distinguere i buoni dai cattivi prima che sia troppo tardi. Grazie alla magia e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, si trasformerà non solo nel grande Mago di Oz ma in un uomo migliore.

Giovedì 31 luglio sarà la volta di Cattivissimo me 2 "Il produttore Chris Meledandri affida nuovamente ai registi Chris Renaud e Pierre Coffin il compito di riportare sullo schermo Gru, la prima creatura della Illumination Entertainment e forse il personaggio più riuscito e originale nel panorama dell'animazione contemporanea. Pieno di azione, citazioni e bei personaggi, godibilissimo e come al solito molto curato nel tratto grafico e nel 3D, il film manca di pochissimo l'obiettivo di superare il capostipite in forza e divertimento. I Minion rubano al solito la scena, in gag di sicuro effetto che divertiranno il pubblico di tutte le età". (Daniela Catelli)

Martedì 5 agosto il premio Oscar come miglior film straniero La Grande bellezza, sottotitolata in inglese, accenderà la notte di Legoli.

Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Giovedì 7 agosto verrà proiettato Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane nata dal genio creativo di Tim Burton. Dopo la morte improvvisa del suo amato cagnolino Sparky, il giovane Victor si affida alla scienza per riportare in vita il suo migliore amico... con qualche piccolo rattoppo. Victor cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce all'aperto, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e tutta la città scoprono che ottenere una seconda chance di vita può avere effetti mostruosi. Frankenweenie è una storia divertente e fantasiosa di personaggi incredibili, esperimenti mostruosi, ma soprattutto amicizia sincera.

L'arena cinematografica all'aperto concluderà con I sogni segreti di Walter Mitty, per la regia di Ben Stiller. Storia di un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

L'ingresso ad ogni proiezione ha un costo di € 5, mentre sarà gratuita per i cittadini di Legoli.

Inoltre Legoli 14.80 metterà a disposizione i suoi spazi e la sua cucina per stuzzicare la voglia di cinema con i menu degustazione (€ 7,00 con vino/birra a bicchiere).

Per informazioni rivolgersi a Arci Valdera allo 0587 57467 oppure al Legoli 14.80 aò 329 4443703, 389 8891780

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema bel vedere in fattoria a Legoli

PisaToday è in caricamento