rotate-mobile
Eventi

Al via la nuova stagione al Lumière

Da giovedì 24 settembre si alza il sipario sulla stagione del Lumière, il primo cinema inaugurato in Italia e oggi divenuto un locale dove ascoltare musica in compagnia della buona cucina

Il Lumière di Pisa, sede del primo cinema inaugurato in Italia nel 1899 e rivisitato oggi in chiave moderna, riparte con una nuova stagione ricca di eventi sul palco cinematografico e teatrale della sede storica di Palazzo Agostini. Obiettivo del locale è conservare un ambiente ed un’atmosfera tradizionale, unito ad un format contemporaneo che offre al pubblico spettacoli culturali attraverso eventi musicali ed attività artistiche accompagnate da un’ottima cucina.

L’inaugurazione della stagione del Lumière vede un susseguirsi di appuntamenti di cultura, divertimento e di impegno sociale a partire da giovedì 24 con la performance innovativa pop dance dell’artista del momento, MT Live, ed a seguire il party GoDo Social Club, venerdì 25 con 'Worldwide Music Club' questa settimana con il reggae di Frank DD & Friends che precede la dancehall a cura di Bassklaat Sound & Black Heart Sound, sabato 26 con il live dei Solanastrana ed a seguire la serata speciale SpottedNight: #timetoreborn, il punto di riferimento delle feste universitarie da oltre tre anni, questo sabato a supporto dell’iniziativa 'Ehi tu! Hai Midollo?' di ADMO.

La programmazione settimanale prende avvio dunque con tre intense giornate accompagnate dalla possibilità di gustare un aperitivo o la cucina locale, ideale anche per cene di gruppo e feste private.

Si inizia quindi giovedì 24, Michele Tomatis presenta la sua nuova performance MT LIVE 2.0. Nato nel 2004, il progetto offre uno show musical con 42 cambi d’abito ed un’imponente scenografia proiettata su maxi schermi, un mix di tecnologia e sound live tradizionale. Come ogni giovedì dopo il live la seconda parte della serata proseguirà con il Dj set del giovedì del GoDo Social Club che riprende dopo i successi della precedente stagione.

Il venerdì Worldwide music, che offrirà il meglio della musica Elettronica, drum'n bass, techno House, latino, reggae, questa settimana ospita Frank DD & Friends. Il gruppo reggae che ha unito sette talentuosi musicisti, esibitisi di recente con artisti quali Morgan e gli Africa United, che hanno dato vita ad un originale progetto del tutto 'animalesco'. A seguire dancehall a cura di Bassklaat Sound & Black Heart Sound che offriranno una serata all’insegna della Black – Jamaican Music.

Il sabato Live & Dance proporrà il meglio della musica nazionale, questa settimana l’aperitivo è accompagnato da una big band afro funk di 13 elementi, i Solanastrana. Dopo il concerto per la prima volta al Lumiere arriva la SpottedNight, il famoso party universitario che in questa occasione dà il bentornato agli studenti e il benvenuto alle matricole. La SpottedNight #TimeToReborn ha in questa occasione anche un risvolto sociale, la serata è inserita nell’ambito delle iniziative a supporto dell’evento 'Ehi tu! Hai Midollo?' di ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo.

Le Domeniche del Lumière saranno all’insegna dell’etichetta Lungarno Social Club, serate di teatro, burlesque, cabaret, improvvisazione e aperitivi a tema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nuova stagione al Lumière

PisaToday è in caricamento