rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Concerti Lajatico

Lajatico, il Teatro del Silenzio raddoppia: Ennio Morricone con Andrea Bocelli

Per la prossima edizione del suggestivo concerto-spettacolo sulle colline dell'Alta Valdera sono in programma due date: il 20 luglio sarà Andrea Bocelli ad esibirsi davanti alla platea, mentre il 22 luglio concerto di Ennio Morricone

Doppio appuntamento per il Teatro del Silenzio di Lajatico. Giunto all'edizione numero nove la formula cambia e saranno due gli appuntamenti per assistere ad uno spettacolo unico immersi nello splendore delle colline dell'Alta Valdera. Il 20 luglio sarà infatti il tenore, proprio di Lajatico, Andrea Bocelli a fare gli onori di casa, mentre il 22 luglio il testimone passerà a Ennio Morricone, che sarà protagonista di un grande concerto.

La struttura, senza copertura per inserirsi nel paesaggio, viene allestita appositamente per l'evento e smontata subito dopo l'ultimo spettacolo. La conca naturale dal 2006 a oggi ha accolto artisti come Laura Pausini, Noa, Lang Lang, Nicola Piovani, Placido Domingo, Toquinho, Zucchero, Elisa, José Carreras. Non solo musica, ma anche palco per la danza e per le arti figurative: per il Teatro del Silenzio si sono esibiti, infatti, ballerini come l'etoile Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato. Inoltre ogni anno hanno dedicato una loro opera agli spettacoli artisti quali Igor Mitoraj e Arnaldo Pomodoro.

BIGLIETTI. I biglietti per luglio saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club di Bocelli, da domani sul sito www.citysoundmilano.com/teatro-del-silenzio. La vendita generale partirà invece alle 10 del 6 dicembre sempre sullo stesso sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lajatico, il Teatro del Silenzio raddoppia: Ennio Morricone con Andrea Bocelli

PisaToday è in caricamento