Domenica, 26 Settembre 2021
Concerti

Francigena Melody Road 2013 a Staffoli

Il Francigena Melody Road presenta il Duo Baldo. Il 22 Luglio a Staffoli, alle ore 21.30 in Piazza Panattoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dopo il grande successo di Danilo Rea, il "Francigena Melody Road" torna a stupirci con un gruppo di fama internazionale, il Duo Baldo, che si esibirà lunedì 22 Luglio, a Staffoli, in un concerto di musica classica contemporanea.Il Festival Europeo dedicato alla Via Francigena, quest'anno alla sua seconda edizione, presenta quattro serate di musica e non solo da godersi nei luoghi più belli della Via Francigena Toscana.  Il Duo Baldo delizierà il pubblico con un spettacolo di provocazioni musicali, nel quale la musica si coniuga al divertimento. Brad Repp, violinista americano di grande talento, interpreta il musicista serio e preparato.

Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese, decide di essere un personaggio a tutto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell'emozione, di quello che attira la sua attenzione. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale… l'allegro. Nel 2010 il Duo Baldo si è esibito ai concerti di apertura del Festival di Salisburgo. Il violinista Repp suona un prestigioso violino di Paolo Antonio Testore del 1736. Il pianista Gentileschi suona il pianoforte che trova sul palco.

La Via Francigena è uno dei 29 Itinerari culturali del Consiglio d'Europa, una grande arteria di comunicazione del continente che congiunge l'Inghilterra con Roma e grande meta di pellegrinaggio, come Gerusalemme e Santiago di Compostela. L'Associazione europea delle Vie Francigene sta lavorando per valorizzare e promuovere i luoghi che toccano la via Francigena, dato il valore storico culturale del percorso che coinvolge quattro paesi europei (Italia, Francia, Svizzera e Inghilterra). Il Duo Baldo si esibirà in Piazza Panattoni alle ore 21.30. L'ingresso è gratuito.

Prima e dopo il concerto sarà possibile consumare uno spuntino presso le taverne che saranno allestite lungo la Via Livornese. Dalle ore 20 in poi ci saranno anche i negozi aperti e un mercatino di prodotti artigianali. Il programma del festival è consultabile sul sito www.francigenamelodyroad.it . Il Festival è organizzato dall'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), dall'Associazione Community News e dalla Leg Srl.

Pro Loco Staffoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francigena Melody Road 2013 a Staffoli

PisaToday è in caricamento