rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Centro Storico / Via Palestro, 40

Giovanni Allevi a Pisa: un concerto nel segno dell'Unità d'Italia

Il 17 marzo il compositore sarà al Teatro Verdi per una serata magica che sarà aperta dall'Inno di Mameli. Nel 'Piano Solo Tour' Allevi interpreta le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico

Appuntamento con Giovanni Allevi: domenica sera (17 marzo alle ore 21), il poliedrico compositore-pianista approda anche a Pisa, al Teatro Verdi, con il suo 'Piano Solo Tour 2013' con il quale sta ripercorrendo, sui palchi di alcuni fra i principali teatri italiani, i trionfi della sua carriera legati alla dimensione più intima del pianoforte. 

Un appuntamento imperdibile per i fan di Giovanni Allevi, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire le sue abilità compositive. In questo 'Piano Solo Tour' egli interpreta infatti le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea: da 'Go with the  flow', a 'Vento d’Europa', senza dimenticare 'Secret Love' e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo 'Alien', senza tralasciare anche i brani storici appartenenti ai suoi primi album, come 'Cassetto' e 'Filo di perle', che non esegue in concerto da oltre 15 anni.
 
Un modo, per Allevi, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album 'Sunrise' (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita e che l’artista sta portando in tour con l’Orchestra Sinfonica Italiana), il riconoscimento al merito di 'Cavaliere della Repubblica Italiana', la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata 'Secret Love' e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

A Pisa Giovanni Allevi regalerà eccezionalmente un brano in più: dato che  il 17 marzo è la ricorrenza dell’Unità d’Italia, l’artista aprirà il concerto con le note dell’Inno di Mameli. 
Partito il 2 marzo da Catanzaro, il nuovo tour vede come date toscane solo Pisa e Prato, dove andrà in scena il 27 aprile. A Pisa è in programma nel cartellone 'Appuntamenti' organizzato dalla LEG-Live Emotion Group insieme con la Fondazione Teatro di Pisa.

Biglietti ancora disponibili con prezzi che variano dai 34,50 ai 20,50 euro al Botteghino del Teatro Verdi e nel circuito toscano Boxoffice.
Per informazioni: infoline LEG 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Allevi a Pisa: un concerto nel segno dell'Unità d'Italia

PisaToday è in caricamento