rotate-mobile
Concerti Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Concerto di Manu Chao: in oltre 12mila a ballare in Piazza Viviani

L'artista con le sue hits ha letteralmente infuocato la piazza di Marina di Pisa con un afflusso di persone che è iniziato già dal mattino. Nessun disagio particolare alla circolazione grazie all'imponente macchina organizzativa

Da martedì a Pisa si è segnato un nuovo record. Il merito è del concerto di Manu Chao in Piazza Viviani a Marina che, come numero di presenze, ha superato quelle dello spettacolo di Roberto Benigni, ormai nel lontano 1988, al campo sportivo dell'Abetone. Allora erano stati 11.900 gli spettatori, ma l'artista francese di origini spagnole ha fatto ancora di più: in ben 12.500 hanno saltato e ballato al ritmo della sua musica, un vero e proprio record che ha promosso la macchina organizzativa. Nessun disagio particolare è stato registrato, mentre i locali della zona hanno avuto una buona affluenza di clienti.

A gestire l'afflusso, scaglionato nel corso della giornata, ed il deflusso, più concentrato, la Polizia Municipale, che solo nel turno pomeridiano/serale ha schierato 20 uomini sulle strade tra la città ed il litorale. Un servizio che ha permesso un regolare andamento della circolazione, grazie anche al servizio navette, messo a disposizione dall'amministrazione comunale, 9 mezzi, a cui si sono aggiunti i 2 dell'organizzazione.

Anche sul fronte pulizia, la macchina ha funzionato a dovere: "Per raccogliere le bottiglie di vetro nelle aree adiacenti a Piazza Viviani non abbiamo aspettato la mattina, ma abbiamo iniziato già intorno alle 21.30 - spiega il vicesindaco Paolo Ghezzi - dalle 4.30 è cominciato il servizio di pulizia vero e proprio che si è concluso intorno alle 10 di mercoledì".

CONTROLLI DEI CARABINIERI: SEQUESTRI DI DROGA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Manu Chao: in oltre 12mila a ballare in Piazza Viviani

PisaToday è in caricamento