rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Concerti Lajatico

Lajatico, Teatro del Silenzio: Riccardo Cocciante e Pino Daniele sul palco con Bocelli

E' stato presentato il cast dell'edizione 2013 del tradizionale concerto che si svolge sulle colline di Lajatico. Tra gli ospiti anche il maestro Marcello Rota e Giorgio Albertazzi. Il 6 luglio in piazza Giovanni Allevi

Ci saranno anche Pino Daniele e Riccardo Cocciante sul palco del Teatro del Silenzio in programma a Lajatico il prossimo 13 luglio. Sono loro gli ospiti già confermati che dunque accompagneranno il 'padrone di casa' Andrea Bocelli nella consueta kermesse sulle colline dell'Alta Valdera. Altri personaggi del cast dell'edizione di quest'anno sono il maestro Marcello Rota, che dirigerà l'orchestra, Giorgio Albertazzi, che introdurrà la serata recitando una poesia, il pianista Peter Cincotti, la cantante jazz Simona Molinari, il baritono Alessandro Luongo, il fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi, la soprano Elena Poposkaya, la violinista Anastasiya Petrushak e il perforare Lindsay Kemp.Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione del Coro del Teatro Carlo Felice di Genova.

Il tema dell'ottava edizione del Teatro del Silenzio sarà 'presenze' e sarà arricchito dalla scenografia realizzata dal gruppo di artisti 'Naturaliter', che produrranno sculture iper realiste a misura monumentale raffiguranti l'uomo. Il giorno prima dello spettacolo sarà possibile assistere alla prova generale. I biglietti sono in vendita su www.vivaticket.it.

Come da consuetudine, poi, Lajatico ospiterà una serie d'iniziative che precederanno il Teatro del Silenzio. Tra i tanti eventi collaterali, denominati 'Extra', anche alcune serate dedicate al bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi. Sabato 6 luglio, serata in piazza Vittorio Veneto a Lajatico con il pianista, nonché fisico, Giovanni Allevi e Andrea Bocelli.


ANDREA BOCELLI. "Il Teatro del Silenzio ha sfidato e vinto anche la crisi, visto che quest'anno sarà ancora esaurito" così Andrea Bocelli durante la conferenza stampa di presentazione dell'ottava edizione dello spettacolo. I biglietti per la serata sono quasi esauriti e il 60% degli spettatori sarà straniero. "E' il segno evidente che il nostro territorio si è fatto conoscere - ha aggiunto Bocelli - e ha saputo catturare l'amore di persone provenienti da ogni parte del mondo". Bocelli era accompagnato dalla compagna Veronica e dalla piccola Virginia, la figlia che la coppia ha dato alla luce l'anno scorso. La figura del tenore sarà affiancata a quella di Galileo Galilei durante le serate che precederanno il Teatro del Silenzio, per una serie d'iniziativa dedicate all'astronomia, in cui sarà consegnata anche una targa allo stesso Bocelli per un asteroide a lui dedicato. "L'accostamento tra me e Galileo mi fa sorridere - ha detto Bocelli durante la conferenza stampa - e sono sicuro che fra 400 anni di lui si parlerà ancora, mentre fortunatamente di me no".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lajatico, Teatro del Silenzio: Riccardo Cocciante e Pino Daniele sul palco con Bocelli

PisaToday è in caricamento