rotate-mobile
Eventi Tirrenia

'Angeli e diavoli, blues': tributo a Robert Johnson e Billie Holiday

La serata rientra nel cartellone delle Notti Blu al Golf Club di Tirrenia

Musica di gran classe, due monumenti del blues. Robert Johnson, anima oscura, il chitarrista del diavolo diventato un mito, e Billie Holiday, una voce che vola oltre, su ali di angelo intrise di dolore e orgogliosa fierezza. Ci sarà tutto questo giovedì 18 agosto alle 22 nel prossimo appuntamento della rassegna Notti Blu al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano organizzata e promossa dall'associazione Lungofiume.

'Angeli e diavoli, blues', con la regia di Massimo Corevi, vedrà tornare sul palco una formazione da batticuore, affiatata e pronta ogni volta a raccontare una storia dall'eterno fascino. Protagonista Angela Ameli, che ha anche curato i testi insieme allo stesso Corevi. Uno spettacolo di musica e parole: il dialogo scorre tra le storie evocate e gli strumenti musicali. I brani musicali in scena spaziano tra pezzi cult della tradizione blues americana, con rivisitazioni in chiave moderna. La narrazione è confidenziale, a tratti evocativa, in un susseguirsi avvincente e mai scontato. In scena: Angela Ameli, voce recitante; Ginevra Guerrini, cantante; Mirco Capecchi, contrabbasso; Diego Schiavi, chitarra; Michele Pileri, batteria. Produzione e organizzazione Associazione Lungofiume

Afferma Angela Ameli: "Angeli e Diavoli Blues nasce dal mio primo incontro con Lungofiume. Ne è scaturita un'intesa artistica e umana che tuttora continua. L'Angelo Billie Holiday e il Diavolo Robert Johnson, due giganti del blues. Ci soffermiamo e giochiamo intorno alle parole chiave del blues, con il suo linguaggio antico ma universale: ognuno canta un blues differente, ognuno ha il suo blues. Il filo conduttore è sempre la musica che arricchita dalla vibrazione della parola dà voce ai pensieri, agli stati d’animo, alle speranze, alle battaglie personali e umane di ogni tempo".

La formula:
- Cena + spettacolo (ore 20.30) 30 euro
- Solo spettacolo (ore 22) 18 euro
Per info e prenotazioni: 050 37518, Lungofiume 339 8269696. Notti Blu al Golf Club Tirrenia è una iniziativa pensata e organizzata dall'associazione Lungofiume e dal suo presidente Massimo Corevi (con il sostegno di Leo e i piccoli desideri), dal Golf Club Tirrenia con il patrocinio del Comune di Pisa. La rassegna rientra nel programma di Marenia 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Angeli e diavoli, blues': tributo a Robert Johnson e Billie Holiday

PisaToday è in caricamento