Concerto del Capodanno Pisano

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione 'Gallo di Borea' con il Generale Marco Vaglini e la direzione artistica del compositore Vladimiro D’Angella, organizza in forma gratuita il concerto del Capodanno Pisano che si terrà domenica 26 marzo alle ore 21 in Piazza dei Cavalieri e sarà visibile in diretta streaming sul portale SestaPorta.tv. Dopo il successo degli anni precedenti, quest’anno lo spettacolo sarà presentato da Kagliostro con la partecipazione di Valeria Tognotti che inviteranno sul palco Andrea Buscemi e Roberto Farnesi per un brindisi di inizio anno. 

A seguire il pubblico potrà ascoltare la musica di Alberto Montagnani in arte Mons, chitarrista e compositore one man band, che ha partecipato a importanti programmi televisivi come I Raccomandati e Tale e quale show e che ha all’attivo due album e importanti collaborazioni con molti musicisti del panorama nazionale e internazionale; successivamente suonerà Andrea Carboni, musicista pisano che ha pubblicato 3 dischi in studio, 1 Ep e 1 disco live, tutti apprezzati da pubblico e critica e che porterà dal vivo il suo ultimo lavoro 'La Rivoluzione Cosmetica'; altro pisano che incanterà il pubblico sarà Lorenzo Niccolini, chitarrista fingerstyle già autore di due album e di 250 live in soli due anni inoltre è stato selezionato nel 2016 fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). A chiudere la serata un’affezionata band del Concerto del Capodanno, La Borrkia Big Band, progetto musicale formato da Stefano 'Borrkia' Toncelli e da altri 8 componenti. La band nasce nell’autunno del 2010 con la voglia di suonare musica Rock'n Roll anni '50, nel 2016 inizia un percorso che la porta verso il nuovo disco in uscita a marzo 2017 dal titolo 'Pausa Caffè' e al lancio del secondo singolo, 'Non dormo di notte', in compagnia dell'amico e chitarrista Danny Bronzini che salirà sul palco con loro. Il giovane chitarrista è stato scelto da Jovanotti per i tour del 2015 e del 2016, attualmente in tournée con gli Oliver Onions. 

L’associazione e tutti i collaboratori che in modo volontario hanno contribuito alla realizzazione della serata sono stati animati dalla necessità di regalare alla città un momento di condivisione e di musica di qualità in una piazza di così tanto valore artistico e culturale.

Cultura contro il degrado: il concerto è una delle iniziative per far vivere piazza dei Cavalieri promuovendone un corretto e rispettoso utilizzo

Gli sponsor: Babini Auto, Biketrainer, Carrozzeria Pistoiese, Devitalia, Doctorglass, Fazio Centro Minicar, L’Autoskuola, Motorteam, PisaHotel.it, Presutti&Leoni, Sestaporta.tv, Towerbike.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Pisa Book Festival' on line

    • dal 3 al 6 dicembre 2020
  • Il Lungarno ed i suoi palazzi

    • 29 novembre 2020
    • Palazzi di Pisa ed il Lungarno
  • Lo spettacolo teatrale 'Fantastica' on line

    • dal 20 al 25 novembre 2020
    • Zoom
  • Visita guidata e degustazione di olio a Vicopisano

    • 29 novembre 2020
    • Vicopisano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento