rotate-mobile
Eventi Pontedera

'Creactivity': lezioni di fashion a Pontedera

L'Istituto Modartech è uno dei promotori della rassegna dedicata al design che si svolgerà il 17 e 18 novembre. Laboratori gratuiti e professionisti a disposizione dei giovani talenti

Creactivity, la rassegna dedicata al design in tutte le sue forme, torna a Pontedera con la sua XI° edizione, in programma domani 17 novembre e venerdì 18 al Museo Piaggio, con tante iniziative gratuite aperte al pubblico. All'Istituto Modartech, uno dei promotori dell'evento, spetta il compito di allestire e coordinare l'area Fashion e le attività collegate, tra workshop, lezioni speciali e speakers' corner.

"Metteremo a disposizione dei partecipanti tutte le nostre competenze - dice il direttore dell'Istituto Alessandro Bertini - i docenti e i tutor della scuola accoglieranno con spunti progettuali i partecipanti interessati al settore Moda e ne valorizzeranno le intuizioni durante le prove pratiche che riflettono l'impostazione laboratoriale dei nostri percorsi di studio. Offriremo una panoramica sulle possibilità formative e le prospettive lavorative del settore, accogliendo i partecipanti nelle nostre aule, che sorgono proprio accanto al Museo Piaggio".

Modartech sarà presente nella open conference che darà il via alla rassegna con una relatrice d'eccezione, Alessandra Carta, Creative Director Modartech e Fashion Consultant, che arricchirà il dibattito con il suo punto di vista di professionista esperta del settore con un focus sulla sostenibilità nel mondo della Moda. Le docenti di Fashion Design Gaia Martelli e Chiara Mosti guideranno invece i partecipanti al WorkOut-Workshop Area Fashion con indicazioni progettuali che ne stimoleranno la creatività lungo una serie di attività pratiche. Al workshop parteciperanno studenti universitari, studenti del quinto anno degli istituti superiori e licei indirizzo artistico/tecnico, professionisti e semplici appassionati.

Spazio anche ad una lezione speciale dedicata agli studenti dell'istituto che avranno l'occasione di esporre le proprie idee ai maggiori esperti internazionali del design, raccolti in una giuria che nella giornata conclusiva della kermesse indicherà le realizzazioni migliori.

Saranno infine ricordati durante la Conferenza plenaria di chiusura i progetti didattici sviluppati durante lo scorso anno accademico grazie alla collaborazione tra Modartech e top brand del 'Made in Italy' del calibro di Vespa-Piaggio Group (protagonista del Fashion show di giugno con una collezione donna haute couture per moderne 'urban rider') e Poste Italiane (di cui una studentessa Modartech ha realizzato i modelli per le nuove divise). Oltre all'area Fashion, approfondimenti su tutte le forme del design con focus su Creative Engineering, Product&Communication Design, Mobility.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Creactivity': lezioni di fashion a Pontedera

PisaToday è in caricamento