rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare questo weekend a Pisa e provincia

Gli eventi in programma il fine settimana del 6 e 7 febbraio, tra Carnevale, mostre e teatro

Il Carnevale ha letteralmente invaso la nostra provincia, vi segnaliamo il più particolare: quello di Cavalgiocare a Coltano. Per rimanere in tema 'Carnevale' ma con un'attenzione ai più grandi segnaliamo 'La magia del carnevale/ La ricerca della maschera' al Gamec di Pisa curata da Massimiliano Sbrana.

Per gli appassionati di giornalismo e vignette, questo fine settimana inaugura al Centro Espositivo SMS di Pisa 'Sacrosante Risate', la nota mostra di vignette di satira religiosa organizzata dall'UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) e già transitata in ben 20 città italiane. Molto importante è anche la mostra di pittura e grafica Acquart di Allievi e Maestro dell'Accademia d'Arte di Pisa con opere ispirate al tema dell'acqua. Il cocktail d'inaugurazione avverrà venerdi 5 febbraio alle ore 18.00 alla Sala Espositiva della S.P.A. Navicelli di Pisa.

Un incontro incontro interessante e da non perdere è l'anteprima toscana del documentario 'Vivere alla grande'. ​L'evento avrà inizio alle ore 17:30 con il saluto delle autorità pisane e proseguirà con la presentazione del libro 'Giocati dall'azzardo: mafie, illusioni e nuove povertà' scritto dalla dottoressa Maria Cristina Perilli, la quale interverrà sul tema del gioco d'azzardo insieme a Don Armando Zappolini, portavoce nazionale della campagna Mettiamoci in Gioco, e a Fabio Lelli, regista del film 'Vivere alla Grande', la cui proiezione, alle ore 21:00, concluderà l'evento.

Dal 5 febbraio c'è un nuovo luogo dedicato all'arte in provincia: Agorart, il nuovo progetto ideato e promosso dal Circolo Cinematografico Agorà a favore dei tanti artisti emergenti del nostro territorio.

Per gli amanti della musica latina e non solo segnaliamo i SuRealistas che si esibiranno al Lenigrad Cafè sabato 6 febbraio.

Ultimi, ma non per importanza, due eventi per i più piccoli: a Fauglia lo spettacolo dei burattini e a Pisa il laboratorio creativo di cucina.

Al link 'CINEMA' troverete infine tutti i film del weekend.

TUTTI GLI EVENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo weekend a Pisa e provincia

PisaToday è in caricamento