-
Dove
- Pisa
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 13/02/2021 al 13/02/2021
- 10:30 - 17:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- azimut-treks.it
𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
C’è uno spazio, appena a nord di Pisa, racchiuso tra il sinuoso corso dell’Arno, l’acquedotto mediceo ed i nostri amati Monti Pisani.
E’ piatto fatto di campi e luoghi strambi, ma è anche un continuo panorama sulle vicine montagne ed un luogo che ci permette di viverle da una prospettiva unica: come barche in mezzo ad un mare di terra. Insomma, è una escursione tipicamente di Azimut-treks, che ci porterà dietro le quinte del nostro territorio.
In questo lungo trekking vista monti pisani, partiremo da circa metà dell’acquedotto mediceo tra Pisa ed Asciano e percorreremo strade bianche, e strade di campagna, parallele ai Monti Pisani fino che ci condurranno quasi fino alla Gabella, a quel punto però, attraverseremo la provinciale per continuare su strade di campagnia fino alla graziosa Pieve di Santa Giulia, vicino a Caprona.
Da lì, ripercorreremo i nostri passi all’indietro per guadagnare l’argine della golena dell’arno che ci condurrà fino ai bellissimi laghetti di Campo, dove pranzeremo e ci riposeremo.
Dopo la nostra sosta, torneremo nuovamente sull’argine che ci condurrà fino a colignola dove attraverseremo la strada Calcesana per ri conquistare i campi nord e rientrare lentamente e lungo i condotti fino al punto di inizio.
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘
18km
0m di dislivello
Inizio ore 10:30
Fine ore 17:30 c/a
Impegno: Medio
Difficoltà tecniche: nessuna, solo l'estensione del percorso.
𝗤𝗨𝗢𝗧𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Costo. AD OFFERTA LIBERA
Max 25 Persone - prenotazione obbligatoria
𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜
Per info e prenotazioni:
info@azimut-treks.com
3395675637