Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Capodanno: ecco dove festeggiare la magica notte tra i due anni

Per chi ancora non avesse scelto il da farsi, ecco una carrellata degli eventi principali a Pisa e provincia: concerti, cenoni e vari festeggiamenti per salutare il 2011 e accogliere al meglio il 2012

La notte di San Silvestro è una serata particolare a cavallo tra due anni. La  tradizione vuole che si mangino le lenticchie perché portino soldi, che si indossi qualcosa di rosso perché porti fortuna e infine che si festeggi rumorosamente per dimenticare gli avvenimenti brutti dell'anno che sta per concludersi, augurandosi che quello che sta per iniziare sia migliore. Inoltre "Chi festeggia a capodanno, festeggia tutto l'anno", dice un famoso detto popolare. Non è dato sapere se il proverbio sia vero o falso, ma nell'incertezza vi forniamo alcuni eventi su Pisa e provincia, per trascorrere  piacevolmente l'ultima notte del 2011.

Pisa

Piazza Carrara
Ore 18 - Betta Blues Society
Ore 18.30 - Alex Britti
Ore 23.30 - Manu Phl
Ore 24 - Working Vibes

Piazza Garibaldi
Ore 22 - I Matti delle Giuncaie

Piazza Gambacorti
Ore 21.30 - Live band
Ore 22.30 - Mazzoni Dj Set



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/ultimo-dellanno-2011-pisa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Teatro Verdi 

Il Teatro Verdi organizza una serata per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, assaporando il gusto del palcoscenico. Sarà la Banda Osiris con lo spettacolo "Fuori tempo" a regalare una grande serata al pubblico presente. Programma: ore 20.00 cena calda a buffet in 4 sale (inclusa sala fumatori). Ore 22.00 inizio show. Ore 24.00 brindisi di mezzanotte. Biglietto con cena ingresso dalle ore 20:00. Biglietto solo spettacolo ingresso ore 21:45. La cena ha un costo di € 40,00 (obbligatoria nel primo settore: platea, 1° e 2° ordine palchi centrali).

Casciana Terme

Momenti rilassanti per dare il benvenuto al 2012 trascorrendo una serata nella piscina balneoterapica termale esterna. Le Terme di Casciana offrono una serata indimenticabile, immersi nelle calde acque per trascorrere l'ultimo dell'anno all'insegna del relax e del divertimento. Sarà offerto un ricco buffet con brindisi di mezzanotte e animazione.

San Miniato

San Miniato si prepara ad accogliere il nuovo anno con una serata all’insegna dello spettacolo e della musica. Il concerto di Capodanno vedrà come protagonisti: l'imitatrice e attrice Emanuela Aureli, le magie del Mago Goldman, le danze orientali di Nada Al Basha, le note della “Bibiband” e Serena Magnanensi direttamente da “La vita in diretta” di Rai 1. In Piazza del Popolo gli artisti “scalderanno” il pubblico con uno spettacolo comico-musicale dove Emanuela Aureli, una delle migliori imitatrici italiane, darà vita ad uno show che vedrà una carrellata esilarante di personaggi tra cabaret, canzoni e tanto divertimento. A presentare la serata Serena Magnanensi, apprezzata conduttrice e inviata de “La vita in diretta”, che alternerà sul palco le magie del Mago Goldman e la ballerina Nada Al Basha.



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/capodanno-san-miniato-31-dicembre-2011.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/16330769039878

Volterra

Ormai Volterra, oltre a rimanere un riferimento turistico e culturale di livello internazionale, ha indissolubilmente associato la sua immagine ai Volturi. Proprio in relazione al mondo surreale dei Volturi, il 31 dicembre Volterra festeggiarà l'arrivo del nuovo anno riallacciandosi al mondo dei vampiri con la serata New Moon New Year. Il tutto si svolgerà all'interno di una tensostruttura, che sarà installata nell'area parcheggio Docciola, che nel periodo invernale è ben poco frequentata e diventa luogo ideale per avvicinare i residenti del centro con quelli che arrivano da fuori, senza destare congestionamenti o criticità di parcheggio e circolazione. Saranno i vampiri che animeranno dunque la festa dell'ultimo dell'anno, fatta di live music, animazione ma anche una serata dedicata alla ricerca dei sosia della famosa saga del mondo dei Volturi. Edward, Bella e Jacob ispireraranno i partecipanti alla serata, con l'obiettivo di vincere il premio New Moon | New Year, dedicato al sosia più fedele degli attori di Twilight.



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/discoteche/new-moon-new-year-capodanno-volterra-31-dicembre-2011.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Calcinaia

Capodanno al Boccaccio Calcinaia 31 dicembre 2011 Eventi a Pisa
Grande evento in uno dei locali più apprezzati e conosciuti della Toscana: il Boccaccio Club. Il cenone propone:
aperitivo con champagne e frivolezze, petto d'anatra affumicato con insalatina di verdure fresche, crepès ai funghi porcini della Garfagnana al graten, straccetti di pasta fresca al ragù di faraona, peposo di manzo con polenta, cotechino con lenticchie, panettone e pandoro con crema inglese e cioccolata. Per finire grande musica nelle varie sale e direttamente dal nuovo film di Leonardo Pieraccioni Ariadna Romero.

Bientina

Belgrado Midnight-Teatro delle sfide presentano: Andrea Kaemmerle e la Raskornica Orchestra daranno vita ad una imperdibile e scoppiettante notte di grande musica dal vivo con un quartetto super. Dopo i trionfi dei due anni precedenti, torna la festa di capodanno alle Sfide, con una ricetta di divertimento, dolcetti ed improvvisazioni. Ci saranno le migliori sbruffonate di Kaemmerle nei panni del maldestro buon soldato Svejk. L'emozione di passare l'ultimo dell'anno in un pericoloso ed affascinante locale della bianca Belgrado. Storielle comiche e sagaci ad oltranza, note appassionate e suadenti per uno spasso assicurato. Sarà una notte di oriente a due passi da casa. Un mix tra i cabaret viennesi, le sale da ballo di Buenos Aires ed i night di Istanbul. Un'antologia ribelle rubata alle 1000 date, fatte dal clown/buffone pseudo bulgaro. Serata spensierata per pensatori allegri ed ottimo esempio di teatro musicale.

 

 



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/discoteche/boccaccio-capodanno-31-dicembre-2011-calcinaia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/discoteche/capodanno-2012-baronette-club-le-piscine-san-miniato-31-dicembre-2011.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

 



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/teatro/capodanno-2012-teatro-verdi-pisa-31-dicembre-2011.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: ecco dove festeggiare la magica notte tra i due anni

PisaToday è in caricamento