rotate-mobile
Eventi

Gli eventi gratis nel pisano a gennaio da non perdere

Inizia il nuovo anno e con gennaio diversi gli appuntamenti gratis nel pisano. Tra incontri e tanto altro, come sempre, il divertimento è assicurato! Da non perdere l'incontro con Cristiano Militello alle Officine Garibaldi

Palio di Buti

Domenica 20 gennaio a Buti si terrà il palio delle contrade, uno dei tornei cavallereschi più antichi d’Italia: le prime edizioni si tennero infatti nel XVII secolo. La sfida si consuma ogni anno la prima domenica dal 17 gennaio, giorno in cui si celebra Sant’Antonio Abate.

Nella piccola cittadina, tutti i partecipanti faranno un tuffo nel passato, nel '600, tra i tanti appuntamenti tradizionali.

Il programma del Palio di Buti entrerà nel vivo sabato 19 gennaio alle 18:00, con la presentazione dei fantini. La giornata clou sarà domenica 20 gennaio: alle 9:45 si terrà una rievocazione storica con sfilata folkloristica e a seguire ci saranno la Benedizione dei cavalli e l'Investitura dei Fantini, mentre alle 14:30 si correrà il Palio delle Contrade di Buti lungo la strada principale.

IN AGGIORNAMENTO...

Scopri tutti gli eventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi gratis nel pisano a gennaio da non perdere

PisaToday è in caricamento