Le iniziative on line da non perdere!

Esercizi per tenersi in forma, ma anche letture per deliziare il nostro animo, film, incontri e tanti appuntamenti a casa tua. Come partecipare? Basta un click!

Qualche spunto per trascorrere le giornate in casa:

A Palazzo Blu il 'Virtual Tour 3D' della collezione permante

Da oggi c’è un nuovo modo di ammirare i tesori della Mostra Permanente di Palazzo Blu.

Attraverso il Virtual Tour 3D i visitatori virtuali potranno scoprire e ammirare le opere e le sale delle collezioni ospitate nei 4 piani del Palazzo.

Il visitatore può percorrere le sale di Palazzo Blu dal device che preferisce: smartphone, tablet, PC o visore VR, per un’esperienza totalmente immersiva che lo renderà il protagonista della propria navigazione e gli consentirà di vedere le opere con un dettaglio fotografico strabiliante.

La visita virtuale gli permetterà infatti di rivolgere l’attenzione verso ciò che maggiormente lo interessa: un soffitto, un oggetto di arredamento o un’opera d’arte, di girargli intorno e di allargare la visione per esplorare i vari dettagli.

Cliccando sui tag posti al centro delle sale il visitatore può inoltre accedere a informazioni testuali descrittive delle varie stanze che ospitano le collezioni della mostra.

Con questo strumento Palazzo Blu intende offrire al proprio pubblico un nuovo strumento per conoscere e apprezzare ancor meglio il proprio patrimonio di bellezze, da completare e proseguire con una visita di persona, nella splendida cornice di Pisa e dei suoi Lungarni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Più spostamenti in un comune diverso: ordinanza regionale in vista della zona arancione

  • Toscana zona rossa, scende l'indice Rt: "Zona gialla prima di Natale"

  • Coronavirus, "Toscana da domenica zona arancione"

  • Comune di Pisa: nuovi bandi per assumere un falegname, un elettricista e un agronomo

  • "Pronto Polizia, non abbiamo più niente da mangiare", e gli agenti donano due pizze

Torna su
PisaToday è in caricamento