rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Tre giorni di magia: la Fabbrica di Babbo Natale si trasferisce a Pisa

Prepararsi al Natale all'insegna della fantasia e della creatività. La Fabbrica di Babbo Natale è una fiera-mostra-mercato dedicata ai bambini, che si svolgerà alla Stazione Leopolda il 7-8-9 dicembre

Il magico mondo del Natale ha un fascino incontenibile, soprattutto per i più piccoli: proprio  per questo motivo alla Stazione Leopolda è stata ricreata la fabbrica di Babbo Natale con laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo. Inoltre varie iniziative per intrattenere e stimolare la fantasia dei bambini, come ufficio e la dimora di Babbo Natale, truccabimbi gratuiti, teatrini di marionette e tanti altri giochi.

Per i visitatori più grandi sarà  possibile visitare un meraviglioso mercatino natalizio con prodotti tipici artigianali, gastronomici ed artistici provenienti da tutta Italia, vi saranno espositori selezionati di oggettistica, decorazioni e altre idee regalo. Nella Fabbrica natalizia, i bambini potranno preparare addobbi, regali e tanti altri piccoli oggetti con l'aiuto dei follletti, gli storici aiutanti di Babbo Natale. Ci saranno anche i giochi gonfiabili natalizi che  placheranno l’euforia del momento.

Si potranno scrivere ed imbucare le letterine a Babbo Natale direttamente nell'ufficio di "casa sua". Inoltre sarà istituito un concorso nazionale che premierà la bravura artistica dei bambini tramite la realizzazione di un disegno rappresentante il "Loro" Natale, in palio computer Portatili, NINTENDO 3DS e tanti altri premi.

Per aderire al concorso i ragazzi dovranno portare personalmente l’elaborato a "La Fabbrica di Babbo Natale", nei giorni della manifestazione (7-8-9 dicembre 2012) per aderire al concorso si può scaricare l’apposito modulo. Per la prima volta sarà inoltre possibile farsi immortalare all’interno di una magica ed enorme palla di Natale, non il solito foto-montaggio ma una reale Magia del Natale grazie alle sue enormi dimensioni (4 metri di diametro).

Non mancheranno vere nevicate, giocolieri ed artigiani che grazie al loro attaccamento e passione al loro artigianato spiegheranno ai più curiosi tutti i trucchi del mestiere; nel ristorante di Babbo Natale si potranno gustare le migliori pietanze cucinate direttamente dal Babbo più famoso al mondo.

Il costo per l’intera manifestazione è di 6 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, mentre sarà ovviamente gratuito per i più piccoli ed i portatori di handicap, non vi sono biglietti extra per accedere ad attrazioni supplementari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di magia: la Fabbrica di Babbo Natale si trasferisce a Pisa

PisaToday è in caricamento