Eventi Centro Storico / Corso Italia

Giugno Pisano, è l'ora dell'arte e dello shopping: il 13 giugno sarà Fashion & Food Night

Eventi, arte e degustazioni all'interno dei negozi aderenti all'iniziativa. Un'occasione per rilanciare il commercio e fare festa per le strade del centro storico cittadino. Previsti sconti e promozioni grazie alla Fashion & Food Card

Sarà la festa prima della festa. Fashion & Food Night, ovvero la grande notte dello shopping, in cui il centro storico pisano e le attività che vi gravitano, torna protagonista assoluto. La manifestazione, alla prima edizione, è organizzata da Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e della Banca di Fornacette. Appuntamento a venerdì 13 giugno, inizio spettacolare e festoso del lungo week end che culminerà con la magia incredibile della Luminaria. Cuore pulsante della manifestazione i negozi dell'asse commerciale Corso Italia - Borgo Stretto e vie limitrofe, aperti in orario serale, molti dei quali ospiteranno al loro interno l'eccellenza dei prodotti tipici delle aziende eno-gastronomiche pisane ed esposizioni artistiche di grande pregio. Così, entrando in un negozio qualsiasi, potrà capitare di assaggiare i prodotti tipici nostrani, dal vino all'olio, dalla pasta ai salumi, mentre gli appassionati potranno ammirare quadri ed opere di artisti pisani. Saranno distribuite mappe guida agli eventi della serata, mentre il percorso sarà costellato di installazioni artistiche realizzate dai pittori della neonata associazione Pisa Arte e Design. Immancabili gli intrattenimenti per bambini, grazie alla presenza di clown, spettacoli e palloncini. Inoltre, per gli amanti della fotografia, ci sarà la possibilità di partecipare al concorso Foto Fashion con premi in palio.

Per usufruire di tutti i vantaggi della serata, saranno distribuite oltre 20 mila Fashion & Food Card, tramite appositi Infopoint dislocati tra Piazza Vittorio Emanuele, Piazza XX Settembre, Piazza Garibaldi e via Oberdan. Questa card darà la possibilità di usufruire di sconti e promozioni per tutta la durata dell'anno. Molte le opportunità previste, come il 15% da spendere in uno dei ristoranti pisani convenzionati, la cui lista è consultabile sul sito www.fashionandfoodpisa.com.

“Con questo evento, vogliamo valorizzare le attività e i negozi del centro storico di Pisa, realizzando un felice connubio con il meglio dei prodotti tipici della provincia e le opere di artisti pisani - ha spiegato Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa - ci aspettiamo tante famiglie e bambini, per godersi una serata all'insegna della festa”. Tra i più impegnati nell'organizzazione Giulio Battistini, vicepresidente Federazione Moda Pisa: “E' una idea che è nata da noi commercianti, con l'obiettivo di creare un circuito di sconti e promozioni validi per tutta la durata dell'anno”. Carlo Bargagna, della CB Studio, ha curato gli allestimenti artistici: “Il filo conduttore sarà quello dei viaggi della speranza. Siamo alla prima edizione, vogliamo che diventi un appuntamento fisso”. Davide Ferro, dell'agenzia Said Bloom, ha seguito la comunicazione: “Abbiamo realizzato una grafica che ricordasse la Luminara. Il nostro evento sarà anche molto interattivo sul web e sui principali social network”. Un plauso agli organizzatori è giunto dall'assessore alle attività produttive David Gay: “L'iniziativa rappresenta una novità, per completezza e coinvolgimento delle qualità che caratterizzano il nostro territorio. Positivo il fatto che sia inserita nel Giugno Pisano, sarà un ulteriore elemento di attrazione del turismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno Pisano, è l'ora dell'arte e dello shopping: il 13 giugno sarà Fashion & Food Night

PisaToday è in caricamento