rotate-mobile
Eventi

Ferragosto nel pisano: tutti gli eventi imperdibili

Relax, buon cibo e feste paesane. Anche quest'anno sono tanti gli appuntamenti per coloro che hanno deciso di passare il giorno di Ferragosto a Pisa e provincia. Ecco i nostri consigli su cosa fare

Ferragosto a Modena, 10 idee per chi resta in città e in provincia
Sagre a base di coniglio fritto, tortellini, trippa e tanto altro, ma anche giochi e intrattenimento per tutta la famiglia in spiaggia.

Ecco gli eventi più saporiti e divertenti per questo Ferragosto:

Festa Paesana a Serrazzano

Ad animare la giornata di Ferragosto a Serrazzano, frazione del comune di Pomarance, ci penserà la Festa Paesana. Durante l'evento sarà possibile pranzare e cenare con i deliziosi tortellini, lasagne, agnello pomarancino, trippa e arrotolata di maiale.

La sera divertimento buona musica con i Blue River.

Sagra degli Schiaffoni a Campo

Il 15 agosto, a Campo, frazione del comune di San Giuliano Terme, si terrà la 22ª edizione della Sagra degli Schiaffoni, un tipo di pasta fatta a mano che per l'appuntamento verrà accompagnata dal sugo di funghi, al pesto o al ragù.

Oltre questa specialità ci sarà anche carne alla griglia, frittura di pesce e zuppa campigiana, non mancherà lo stoccafisso, il cinghiale e la trippa. ad addocire il palato i frati, tipiche ciambelle dolci.

Gli stand gastronomici apriranno dalle 19.30. A seguire, musica dal vivo e balli nella nuova pista recentemente allestita.

Oltre al buon cibo a fare da protagonista della seratà sarà la musica di Enzo Real Band.

'Dancing and singing on the beach'

A Ferragosto, all'Alba big fish, sarà possibile scatenarsi con i laboratori di danze. Il 14 agosto alle ore 20 la serata hawaiana, 'Aspettando il Ferragosto'. Il 15 agosto alle ore 21: serata del debuttante con Max & Sandra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto nel pisano: tutti gli eventi imperdibili

PisaToday è in caricamento