rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Ferragosto nel pisano: tutti gli eventi imperdibili

Relax, buon cibo e feste paesane. Anche quest'anno sono tanti gli appuntamenti per coloro che hanno deciso di passare il giorno di Ferragosto a Pisa e provincia. Ecco i nostri consigli su cosa fare

Festa del Cacciatore a Perignano

Il giorno di Ferragosto gli amanti del cibo a base di cacciagione non potranno perdere la Festa del Cacciatore a Perignano. Gli stand saranno aperti a pranzo e a cena proporranno un ricco menù, tra i piatti che si potranno gustare: ipaccheri al sugo di pernice e tartufo, medaglioni ai funghi porcini.

Non mancheranno inoltre bistecche e fiorentine di oltre un kg, gallettini arrosto, arista con pisellini primavera, arrosti misti di maiale

Gli stand gastronomici, allestiti presso lo spazio aperto della Festa dell'Unità, situato sulla via Livornese Ovest. Durante l'appuntamento animazione e musica live.

Ferragosto a Pomarance

Mercoledì 15 agosto due appuntamenti imperdibili a Pomarance per festeggiare il Ferragosto.

Alle ore  19.30 al Parco del Mattatoio 'Ferragosto Country' e alle ore 21.30 lo spettacolo 'Terra di Rosa'.

Lo spettacolo nasce con Rosa Balistreri, figura decisiva del folk siciliano degli anni ‘70, che racconta la terra di una bambina che diventa donna e che da quella terra sente il bisogno di staccarsi, ma allo stesso tempo non ne può fare a meno.

Torna a Ferragosto 'E' bello giocare'

Continuano per tutto agosto gli appuntamenti che animano l'estate dell'Uisp Village. Momento di punta sarà, mercoledì 15, la sesta edizione di 'E' bello giocare' la serie di giochi a premi e gratuiti per tutti, adulti e bambini.

Un modo di divertirsi che faccia esprimere liberamente i più piccoli e tornare bambini i più grandi, con giochi semplici da riscoprire e capaci di coinvolgere tutti, dai 3 anni ai 'meno giovani', per un Ferragosto di vacanza anche per chi resta sul nostro litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto nel pisano: tutti gli eventi imperdibili

PisaToday è in caricamento