Eventi

Filiera corta: la festa d’autunno di Coldiretti al Consorzio Agrario

Pane e olio nuovo, vino novello e bruschette: il 21 e il 28 novembre al Consorzio Agrario si festeggia l'autunno con i prodotti made in Tuscany

Vino novello, olio nuovo e bruschette, ma anche assaggini di salumi e formaggi per salutare l’autunno. Sorprese a km zero tutte da gustare per i clienti dell’appuntamento pomeridiano con la filiera corta, stagionalità e sostenibilità al Consorzio Agrario di Pisa in programma domani, mercoledì 21 novembre (dalle 16,30 alle 19). Ad aspettare affezionati e novelli assaggi gratuiti di olio nuovo, vino e la tipica bruschette Made in Tuscany.


L’iniziativa è organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Agrimercato e “La Bottega” che festeggiare così l’arrivo, sui banchi dei produttori, dell’autunno con i suoi sapori e le sue ricette. In vendita non solo olio e vino, rigorosamente delle aziende del territorio, al massimo della nostra toscana, ortaggi per fare la zuppa del contadino, formaggi stagionati e freschi, confetture, la pasta dei coltivatori toscani, prodotti del bosco e delle api. E c’è anche la Bottega di Campagna Amica, lo store del gusto dove trovare tanti prodotti del paniere Made in Italy. Prossimo ed ultimo appuntamento mercoledì 28 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiera corta: la festa d’autunno di Coldiretti al Consorzio Agrario

PisaToday è in caricamento