rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Pontedera: domenica è 'Happy shopping' con la Festa del commercio

Negozi aperti e tante iniziative per le vie del centro dalle 11 alle 20. I commercianti scelgono il tema del tormentone estivo 'Happy' per lanciare la festa e gli eventi collaterali. Attivo il servizio bus navetta

I negozi di Pontedera avranno una veste 'happy' per la Festa del commercio. E la speranza è davvero quella di vedere tutti felici, commercianti e clienti, per l'appuntamento in programma domenica 12 ottobre. Dalle 11 alle 20, per 9 ore no stop i negozi saranno aperti nel centro della città della Vespa. Accompagnati da tante iniziative collaterali che il vicesindaco Angela Pirri e i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio Manila Doveri e Sandro Cini preferiscono non svelare neppure nella conferenza di presentazione. Meglio non rovinare la sorpresa e lasciare all'immaginazione l'allestimento di corso Matteotti e dintorni. Di sicuro le strade e i negozi avranno una veste inedita, con un tema deciso dagli stessi commercianti, che saranno proprio i protagonisti di un videoclip girato sulle note del tormentone estivo 'Happy'.

“Questa festa deve essere davvero un'occasione per mettere in vetrina l'impegno dei commercianti e valorizzare Pontedera - dice Manila Doveri di Confesercenti - è stato scelto il tema 'Happy shopping' perché la gente deve essere felice di comprare in città in un ambiente allegro e vivace”.

Ma stavolta niente concerti in stile Notte bianca. La musica sarà su toni soft e jazz e i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole musicali di Pontedera, mentre saranno esposte alcune creazioni artistiche dell'istituto d'arte 'Russoli' di Cascina.

“Rispetto alla Notte bianca ci sarà più spazio per le attività commerciali - dice Sandro Cini di Confcommercio - ma non mancheranno spettacoli e divertimenti per tutte le età. Già dalla mattina gli avventori potranno trovare una città in movimento e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative basta collegarsi alla pagina Facebook dell'evento”.

Per la prima volta la Festa del commercio si tiene la seconda domenica di ottobre. “E' una data scelta quasi all'unanimità dai commercianti - dice il vicesindaco Angela Pirri - nonostante la concomitanza con la festa di Ponsacco. Noi ci atteniamo alla maggioranza, basta solo che non ci siano repliche da chi non è venuto nemmeno alle riunioni. Siamo aperti a tutte le soluzioni, l'importante è che le scelte siano partecipate e condivise”.

Sarà attivo il servizio bus navetta dai principali parcheggi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: domenica è 'Happy shopping' con la Festa del commercio

PisaToday è in caricamento