rotate-mobile
Eventi Piazza XX Settembre

Festa della Cultura Calabrese: un viaggio tra prodotti tipici e associazionismo

Cinema, legalità, accoglienza, cultura, arte e poi in Logge di Banchi il mercatino dei prodotti tipici. Tanti appuntamenti da non perdere in un evento ormai tradizionale. Ecco il programma completo

Dal 21 al 27 settembre 2015 si rinnova il consueto appuntamento che l'Associazione Culturale Calabrese Esperia organizza da ben 11 anni: 'La Festa della della Cultura Calabrese'.

Un incontro ormai radicato nella città, che ogni anno presenta un tema diverso: dalla legalità all'accoglienza, dalla letteratura all'arte. L'argomento scelto quest'anno è il rapporto di collaborazione ed interazione tra le varie associazioni sociali e culturali presenti nel territorio pisano. Associazioni come quella sarda 'Grazia Deledda', il Cinema Arenale, la Sez. Soci COOP di Pisa, la casa della città Leopolda, con le quali i rapporti sono ormai consolidati e di lunga durata e altre di più recente avvicinamento. Anteprima della festa sabato 19 settembre alle ore 16 nella nuova piazza antistante la COOP di via dell'Aeroporto. Poi da lunedì mostre nello spazio 'Sopra Le Logge', danze a Mixart e alla Leopolda, film al Cinema Arsenale, cene, musica al Cinema Teatro Lux e nelle piazze e da giovedì 24 settembre in Logge di Banchi il mercatino dei prodotti tipici. Il programma è stato presentato dal presidente dell’associazione Pietro Cuzzola e dall’assessore del Comune di Pisa Marilù Chiofalo.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Esperia con il patrocinio di Comune di Pisa, Regione Calabria, Provincia di Pisa, Accademia Italiana del Peperoncino, Comune di Cascina, Comune di Martone, Comune di Gioiosa Jonica, Federazione Italiana Circoli Calabresi. Con la collaborazione di Unicoop Firenze Sezione Soci Coop Pisa, Cinema Arsenale, Circolo Arci Pisanova, Associazione 'Casa della Città Leopolda', Associazione Culturale Sarda 'Grazia Deledda', Associazione Ora Legale ONLUS, Associazione 'Circolo Pisano Società di Danza', Associazione 'Vespa Club Pisa', Mixart, Circolo Arci Pisanova, Unione Sportiva Porta a Piagge, Società Sportiva Pisa Ovest, Associazione 'Montagne di legami'.

PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA CULTURA CALABRESE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Cultura Calabrese: un viaggio tra prodotti tipici e associazionismo

PisaToday è in caricamento