rotate-mobile
Eventi Calcinaia

Festa di Fine Estate a Fornacette: tanto divertimento per grandi e piccini

Il prossimo sabato 30 agosto, al Parco della Fornace, si svolgerà una grande festa dove sarà possibile mangiare e ballare grazie alla musica dell'orchestra Alta Quota. Spazio anche ai bambini con i gonfiabili e la baby dance

La fine della stagione estiva si festeggia a Fornacette tra divertimento e solidarietà. Sale l’attesa per la Festa di Fine Estate, evento da non perdere in programma per sabato 30 agosto, organizzato dall’asd FC Fornacette Casarosa e Sei di Fornacette se Onlus, con la partecipazione del Comitato Gemellaggi e Scambi e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Calcinaia.

Sono tanti i motivi per non lasciarsi sfuggire la Festa che sarà ospitata dal Parco della Fornace. Il primo riguarda il palato: a partire dalle 19,30 saranno infatti servite ottime pizze cotte nel forno a legna e prelibati piatti preparati dal ristorante. Per i più golosi, i bomboloni caldi, pronti da gustare per tutto il corso della manifestazione. A rendere la serata frizzante saranno poi momenti di divertimento pensati per grandi e piccini.

“Sarà un appuntamento ricco di sorprese ed eventi - assicurano gli organizzatori - ad hoc per accontentare tutti i gusti, nessuno escluso. La buona musica dal vivo non mancherà: ad accompagnare le danze sarà infatti l'orchestra Alta Quota, che coinvolgerà tutti i ballerini di liscio e non solo. Tutta dedicata ai bambini l'area 'quinta', con i gonfiabili, la pista di quad e soprattutto con i ragazzi e le ragazze dello 'Staff del divertimento', che organizzeranno attività come 'truccabimbi' e 'baby dance'.

Gusto e convivialità non saranno però gli unici protagonisti: all’aspetto della solidarietà è infatti riservato un posto in primo piano. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al gemellaggio che vedrà una nutrita compagnia calcinaiola recarsi dai 'gemelli' di Vilanova del Camì. In particolare, queste risorse permetteranno ad alcuni giovanissimi calciatori dell’FC Fornacette di vivere un’esperienza profonda di scambio e fratellanza come quella in programma per gli inizi di settembre nel comune spagnolo.

“Saranno ben sette i ragazzi che, grazie a questa iniziativa di festa e socialità, potranno partecipare a un momento importante per la nostra comunità come il viaggio a Vilanova del Camì, legato a Calcinaia da una lunga e stretta amicizia - dichiara l’assessore al gemellaggio Beatrice Ferrucci - in occasione del gemellaggio che si terrà dal 5 all’8 settembre prossimi, questi giovani atleti di diciassette anni, accompagnati da un dirigente dell’FC Fornacette Casarosa, avranno l’opportunità di vivere in prima persona i valori dell’integrazione e della fratellanza che stanno alla base della nostra storia, per la realizzazione di una vera comunione e comunità di popoli”.

 “L’amministrazione - conclude Ferrucci - che partecipa all’evento con il proprio patrocinio, plaude alla collaborazione che si sta sviluppando tra l’associazione calcistica e la onlus Sei di Fornacette se. Un lavoro di squadra che già ha dato importanti frutti: basti ricordare le serate al Green Park in concomitanza con le partite dell’Italia ai mondiali, il cui ricavato ha reso possibile la partenza di altri giovani calciatori dell’FC Fornacette alla volta della Francia, in particolare nel Comune di Amilly, in occasione del gemellaggio che si è svolto dal 4 al 6 luglio scorsi”.

La Festa di Fine Estate vi aspetta quindi numerosi a partire dalle ore 19 al Parco della Fornace. Tutti sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Fine Estate a Fornacette: tanto divertimento per grandi e piccini

PisaToday è in caricamento