rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi La Cella / Via Fiorentina

Festa Riglionese: due serate con musica, barzellette e giochi per i più piccoli

Al via la IV edizione della festa promossa dalla Pubblica Assistenza di Riglione e Oratoio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il ricavato sarà devoluto alla stessa Pubblica Assistenza e all’Associazione 'Burkina Faso'

Per due sere la via Fiorentina, la trafficata strada di attraversamento di Riglione, si trasformerà in un vero e proprio corso pedonale 'off limits' ai veicoli a motore, con tanto di ristoranti ed esercizi pubblici con tavoli in strada, spettacoli musicali e animazione per i più piccoli. Dalle 17 all’una di notte di sabato e domenica (6 e 7 luglio), infatti, la principale via di attraversamento della popolare frazione alle porte della città sarà chiusa al traffico per ospitare la quarta edizione della Festa Riglionese, promossa dalla Pubblica Assistenza di Riglione e Oratoio, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il coinvolgimento del circolo Arci La Pagoda, per tornare a colorare, anche quest’anno, l’estate dei tanti abitanti del quartiere e a rilanciare le attività commerciali del territorio.

Ristoranti e locali proporranno menù speciali a prezzi particolarmente vantaggiosi e non mancheranno spettacoli musicali: sabato sera, infatti, la serata sarà animata dalla Crazy Band e da The Guss mentre domenica sarà la volta di Dino Mancino, chitarrista che ha collaborato anche con Zucchero e, per chi alla musica preferisce un sorriso, dei 'Barzellettieri Toscani'. Per coloro, invece, che hanno voglia di cantare tutte e due le sere sarà organizzato uno spazio karaoke. Divertimento anche per i più piccoli con i giochi gonfiabili e la presenza di un gruppetto di pony guidati da animatori a disposizione dei bambini. Tutte e due le sere sarà presente anche lo stand scuola di Pisa di wing tsun e quello della Caritas parrocchiale, che nell’occasione organizzerà pure una pesca di beneficenza, e dell’associazione 'Un sorriso per il Burkina'. 

"La festa, infatti, ha soprattutto finalità benefiche - hanno spiegato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Sandra Capuzzi e il coordinatore della Pubblica Assistenza di Riglione Mario Prosperi - dato che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla stessa Pubblica Assistenza per l’acquisto di un mezzo di trasporto e all’associazione 'Burkina Faso' per la costruzione di una mensa nel Paese africano".

VIABILITA'. Per consentire lo svolgimento della festa, sabato e domenica il tratto di via Fiorentina che attraversa Riglione sarà chiuso dall’incrocio con via Fonda fino a quello con via Villa Glori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Riglionese: due serate con musica, barzellette e giochi per i più piccoli

PisaToday è in caricamento