rotate-mobile
Eventi Porta a Mare

Porta a Mare, quattro giorni con la Festa dello Sport: ecco il programma

L'iniziativa è organizzata da Pisa Ovest e Circolo Sporting 2000 con il patrocinio di Comune e Provincia di Pisa. Inaugurazione con le premiazioni degli atleti pisani. In funzione stand gastronomico e spazio giochi per bambini

Tutto pronto per la Festa dello Sport di Porta a Mare, la quattro giorni organizzata negli spazi del campo sportivo comunale di via Livornese dal circolo Sporting 2000 e dal Pisa Ovest, la nuova società di calcio nata dalla fusione delle storiche Sporting 2000 e l’Aurora di Barbaricina.

Si comincia stasera (giovedi 5 settembre) con 'L’oscar dello sportivo pisano', durante la quale, alla presenza dell’assessore comunale Salvatore Sanzo, saranno premiati molti atleti pisani che si sono distinti nelle rispettive discipline. E’ il caso di Chiara Cini per quanto riguarda la scherma, Anita Ghelardoni e Manuel Rampino per il nuoto, Gian Marco Panini e Stefano Landi per l’equitazione, Silvia Terrazzi, Gaia Nencini, Eleonora Trivella, Chiara Cianelli e Marta Sorrentino per il canottaggio, Lorenzo Carriero per la danza, Anna Bongiorni per l’atletica leggera e Sabrina Bertini per la pallavolo, oltre al presidente del Pisa Carlo Battini per il calcio. Nel corso della serata saranno consegnati anche riconoscimenti 'speciali' ad alcuni personaggi conosciuti dello sport cittadino come Luca Giannini, ex allenatore del Pisa di Anconetani, gli ex calciatori Marco Masi e Paolo Benedetti, il giornalista ed ex caposervizio de La Nazione di Pisa Aldo Gaggini e quello di 50 Canale Aldo Orsini. La serata sarà condotta dalla nota cantante pisana Barbara Ambrosini.

Il giorno dopo (6 settembre) il rinnovato impianto di Porta a Mare, in cui sono stati costruiti ex novo gli spogliatoi e rifatto il manto erboso, alle 19.30 ospiterà la partita fra le squadre delle magistrature del Gioco del Ponte di Sant’Antonio e dei Dragoni, mentre nello spazio dedicato al calcio a cinque, alla stessa ora, ci sarà un’esibizione di ginnastica artistica dell’Asd Cascina, alle 20.30 l’intrattenimento di Nicholas e alle 21.30 il cabaret dei comici Niki Giustini e Graziano Salvatori.

Sabato 7, invece, alle 18.30 scenderà in campo il Pisa Vip e una rappresentativa di genitori e allenatori della scuola calcio del Pisa Ovest e alle 21.30 spazio all’esibizione delle ballerine della scuola 'Danza con me' con coreografie della maestra Martina Giraldo.

Infine, domenica 8 alle 21.30, esibizione della Scuola latino-americana 'Salsalibre' dei maestri Cristiano e Alessia, seguita da una di Zumba a cura di Beatrice Bassani.

Durante la quattro giorni tutti gli interessati potranno cimentarsi in prove di scherma ed esercitazioni di difesa personale coadiuvati da trainer qualificati.
La festa prevede anche un’area attrezzata per bambini con giochi gonfiabili, piscina con bolle galleggianti, pesca con le oche, mercatino sotto le stelle e, sabato e domenica, anche l’animazione dei clown.
Per tutte e quattro le sere, a partire dalle 19.30, sarà aperto lo stand gastronomico e sarà possibile gustare bomboloni caldi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a Mare, quattro giorni con la Festa dello Sport: ecco il programma

PisaToday è in caricamento