rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza della Stazione

Festival di Primavera: una giornata di musica per animare il quartiere stazione

Musica e arte sabato 20 aprile al Dopolavoro Ferroviario, dove Mondostazione e Comune si uniscono per la riqualificazione culturale e sociale della zona. Inoltre il 23 e il 30 aprile in programma altri due appuntamenti

Sabato 20 aprile dalle 17, al Dopolavoro Ferroviario in Piazza della Stazione, si terrà un'intera giornata di musica e Street Art per iniziare alla grande il fine settimana e celebrare la primavera. Ospiti: Betta Blues Society, La Malafede, You did the A, Maestral Rock e Greatest Tizi e la partecipazione straordinaria della Malatucada Percussion Band. Ingresso Gratuito.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Pisa e dell'Ente Nazionale Pubblica Assistenza, rientra nell’ambito del progetto Mondostazione per la riqualificazione culturale del quartiere.

Mondostazione è un "Centro cultura polivalente multietnico, con tanto di rivista", spiega Vittorio Citernesi, responsabile del progetto e vicepresidente dello stesso DLF. Un’idea nata dalla collaborazione tra Dopolavoro Ferroviario, Comune di Pisa e le altre istituzioni cittadine per affiancare alla riqualificazione urbanistica della zona un’attenzione alle dinamiche sociali e culturali. Tra le attività più rilevanti il teatro di comunità, con la collaborazione di Marco Di Stefano, che coinvolge tutti coloro che vivono la zona stazione, compresa la gente di strada.

Dopo la giornata di sabato le iniziative continuano:  il 23 aprile nei locali del Dopolavoro, in occasione della Giornata della Solidarietà, sarà allestita una mostra dal titolo 'Percorsi di indigenza'

E martedì 30 aprile alle 21 al Cinema Teatro Nuovo la presentazione, grazie anche alla collaborazione del cinema Arsenale, del film 'L’eremita', vincitore del Fantafestival 2012. Con la partecipazione del regista e compositore Al Festa e degli attori Marco di Stefano, Tanya Khabarova e Stefania Stella. Durante la serata è prevista la lettura delle poesie degli homeless.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Primavera: una giornata di musica per animare il quartiere stazione

PisaToday è in caricamento