rotate-mobile
Fiere Ospedaletto / Via Emilia

Pisa scalda i motori per la 7ª edizione di “Expo Motori Biker and Show”

Il mondo delle due ruote grande protagonista degli spazi di Ospedaletto, dove tra stuntmen e spericolate esibizioni si potranno trascorrere ore all'insegna dell'adrenalina pura

Dal 27 aprile al 1 maggio freestyle due ruote e motoslitta, prima gara del campionato italiano di Pitbikecross Fmi 2012, moped con seconda gara campionato Ciao Cross Team 6C, motard, kart, stuntman, esibizioni, Bike Show, esposizioni, stand, musica live, dj set e motoraduno “Harley Parade 2° Memorial Babbo Franceschi”. Sono gli ingredienti della 7ª edizione dell'Expò Motori che si terrà come di consueto negli spazi di Ospedaletto.

L’organizzazione Nuova Kros Studio srl, in collaborazione con Hog Chianti Chapter, il moto club Speed Up di Firenze ed il magazine Bikers Life e Cruisin propone un assetto fieristico/espositivo totalmente rinnovato con i suoi oltre 50.000 mq di spazio outdoor e indoor, suddivisi in padiglioni e aree all’aperto.
Expo Motori è l’unica manifestazione di tale portata in Toscana e col tempo si è guadagnata un ottimo seguito di addetti ai lavori e appassionati.

L’evento è dedicato al mondo delle due ruote, sebbene l’organizzazione abbia sempre voluto ritagliare uno spazio importante per l’esposizione di auto d’epoca, americane e per il Raduno del Club del Coupè Fiat, per accontentare anche gli appassionati delle quattro ruote. E così quest’anno spazio anche al 1° Raduno Automusic Show che premierà diverse categorie.

Negli ampi spazi esterni saranno poi allestite le piste per i salti Freestyle del Team Da Boot, un’eccellenza nel settore dei lanci acrobatici dalle rampe, che per la prima volta in Toscana presenterà il giovane Jason Cesco, uno tra i pochi italiani a saltare freestyle con una motoslitta.
Riconfermatissimi anche per questa edizione lo stuntman con auto e moto Didi Bizzarro che fin dall’età di 14 anni entrò a far parte del team di famiglia, il Bizzarro Team, esistente dal 1958; e ancora Versilia Quad con le esibizioni di Marco Maffei, il Team Kawasape, con l’esilarante Valentino Moi e il suo Ape, Nicola l’impennatore con la Vespa, reduce dal successo del programma televisivo Mediaset “Italia’s got Talent”.
Immancabili il Team Valentini  Moto con le gare di Supermoto con manche all'americana ad eliminazione diretta e le evoluzioni del Kart Point.

Tra le novità di quest’anno, oltre la gradita partecipazione del Ciao Cross Team 6C con le gare moped per tutti gli appassionati del mitico Ciao, l’Acrobatic Group con il suo Quad Freestyle Show. Il giorno 1° maggio all’interno di Expo Motori si terrà anche la Prima Gara del Campionato Italiano di Pitbikecross FMI 2012 cui prenderanno parte molte case ufficiali con piloti PRO ma anche tanti partecipanti Amatori. Sempre il 1° maggio tutti pronti per l’“Harley Parade, 2° Memorial Babbo Franceschi”, imperdibile Motoraduno dell’HOG Chianti Chapter che percorrerà le vie di Pisa, con ritrovo in fiera alle ore 10,30.

Tra salti, gare, esposizioni, stand di settore, esibizioni mozzafiato, ed il tanto atteso contest Bike Show, si potranno ammirare anche le performance dell’Hard Training, un club che considera il powerlifting, il fitness e il conditioning non un semplice sport bensì una parte importante della vita quotidiana.

In esclusiva a Pisa ricordiamo anche il “2° Asta Motors”, l’unica asta con incanto ma senza bisogno di deposito cauzionale. Il battitore è pronto a premiare il miglior offerente al quale per partecipare basterà presentare un documento d'identità ed il codice fiscale. La merce messa all'asta comprenderà moto e motocicli, ma anche accessori e abbigliamento specializzati.

Expo Motori è anche ottimo intrattenimento musicale, dunque largo ai live show de Il Resto della Ciurma (venerdì 27) tribute Vasco Rossi, High Voltage (tribute AC/DC) ; si prosegue domenica 29 con i Rockover Poewer Trio, musica rock a 360° e un particolare tributo “From Hendrix to Hendrix”. A seguire il Disco Party, una vera e propria festa della musica e un ricco dj set con giochi di luce e animazione d’impatto. Ancora lunedì 30 aprile i Prowlers, tribute Iron Maiden.

Tra i partner della 7ª edizione l’organizzazione è lieta di annunciare A.M.I. (Associazione Motociclisti Incolumi) O.N.L.U.S.  nata dalle esperienze di vari professionisti, (Piloti, Medici, Ingegneri, Legali) nel campo dell’ istruzione alla guida, della prevenzione, della progettazione di strade e quindi dei diritti degli utenti. Nel corso della manifestazione largo a corsi teorici di guida sicura per giovani e adulti, con dimostrazioni pratiche di come sia possibile godersi in scicurezza la passione per le moto.

Tutte le informazioni utili, il programma delle esibizioni, i live show e l’elenco espositori sul sito ufficiale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa scalda i motori per la 7ª edizione di “Expo Motori Biker and Show”

PisaToday è in caricamento