rotate-mobile
Fiere Le Piagge / Via Giacomo Matteotti

Pisa Tattoo Convention: Palazzo dei Congressi ospita il mondo del tatuaggio

Dal 18 al 20 settembre a Pisa la manifestazione che raccoglie un pubblico eterogeneo. Tra gli ospiti Alexander Fuser, noto piercer di origini brasiliane, e Hugo Ferreira che proporrà le sue performance estreme

Torna, per la quinta edizione, a Palazzo dei Congressi, la Pisa Tattoo Convention, in calendario il 18, 19 e 20 settembre. Il taglio del nastro sarà venerdì 18 alle ore 15 presso l’area espositiva. Gli oltre 100 operatori presenti alla tre giorni rappresentano il meglio del tatuaggio italiano, declinato secondo diversi stili e tendenze. Fitto il calendario di eventi previsti, grazie al coinvolgimento di performer come Alexander Fuser e Hugo Ferreira, ed ai contest previsti sabato e domenica.

Arricchiranno la quinta edizione le numerose iniziative parallele all’esposizione dei singoli stand di tatuatori, consultabili nel programma e all’interno del sito (www.pisatattooconvention.com), come spettacoli, musica ed esposizioni artistiche e culturali. I visitatori potranno essere tatuati da esperti professionisti nel completo rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti e visitare l’ampia zona per gli acquisti all’ingresso della manifestazione, dove si potrà scegliere tra un’offerta ampia e originale di prodotti.

"A Pisa le culture giovanili emergenti hanno trovato a lungo un significativo radicamento. Vale anche per il tattoo, un ambito di espressione trasversale che parla a gruppi sociali e a generazioni anche molto diversi - così Andrea Ferrante, assessore alla Cultura del Comune di Pisa - la città si dimostra capace di attrarre con un'offerta di eventi molto varia, che ha le sue punte di diamante nelle grandi mostre e nei festival maggiori, ma che non trascura nicchie interessanti, popolari e attrattive come questa. Un segno di apertura e al tempo stesso una ulteriore spinta all'indotto turistico ed economico. Un 'grazie' agli organizzatori".

Ospite della Tatto sarà Alexander Fuser, noto piercer di origini brasiliane, riconosciuto ed apprezzato dall'ambiente della body modifications e delle sospensioni corporee, Fuser ha condotto le sue performance in tutta Italia e all’estero. Direttamente dalla Spagna, invece, arriva Hugo Ferreira che proporrà le sue performance estreme che sicuramente hanno il potere di scioccare il pubblico, indicendo una riflessione sul corpo, sul suo uso come strumento, sui limiti e tabù culturali, più che naturali, alla trasformazione e esposizione di se stessi.

Sorprendenti e spettacolari saranno a Pisa, per la prima volta, i Circus Freak, gruppo di performer che si esibiranno direttamente tra il pubblico, per creare un legame diretto con il pubblico fatto di sorpresa, nuova lettura dello spazio, integrazione diretta tra chi è ospite della manifestazione e gli artisti.

Novità 2015 saranno le riprese video live con videocamere digitali presidiate da operatori professionisti: in collaborazione, fin dalla prima edizione, con i due ideatori di Mock the Buddha, video creativi a 360° (www.mockthebuddha.it), i due operatori girando per la sala filmeranno in live i migliori tatuaggi e gli eventuali spettacoli itineranti, proiettati poi in live streaming negli schermi di tutto il Palazzo dei Congressi e nell’area palco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Tattoo Convention: Palazzo dei Congressi ospita il mondo del tatuaggio

PisaToday è in caricamento