rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Marina di Pisa / Piazza Gorgona

Estate nel litorale: tutto pronto per i fuochi d'artificio sul mare

Torna il classico appuntamento dell'estate sul Litorale: domenica 19 agosto, dopo le 23, ancora una volta i fuochi d'artificio coloreranno il cielo del lungomare di Marina di Pisa

Questa domenica il cielo comincerà a colorarsi poco dopo le 23. Per lo spettacolo pirotecnico sarà utilizzata una chiatta posizionata tra piazza Gorgona e due piattaforme sulle scogliere, dove dalle 8 del mattino sarà vietato l'accesso ai bagnanti insieme ad un piccolo tratto della spiaggia di ghiaia. Il punto d'osservazione privilegiato sarà in piazza Gorgona dato che è a circa 300 metri dalla riva, dove saranno sparati la maggior parte dei fuochi mentre altri saranno lanciati in aria dalle piattaforme a sessanta metri di distanza dal lungo mare.

La serata comincerà in Piazza delle Baleari: alle 21 saliranno sul palco i 'Night Fishers', la cover band rock che ripercorrerà la storia del genere dai Deep Purple ai Led Zeppelin prima che il cielo si colori di fuoco. La serata è uno degli appuntamenti più importanti di "Marenia, non solo mare", il cartellone unico di spettacoli, appuntamenti culturali ed eventi curato dalla Fondazione Teatro di Pisa, in collaborazione con le amministrazioni comunali e provinciali, la Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti e la Pro Loco del Litorale Pisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate nel litorale: tutto pronto per i fuochi d'artificio sul mare

PisaToday è in caricamento