Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Marina di Pisa / Piazza delle Baleari

Marina di Pisa: arcobaleno sul litorale sotto una cascata di fuochi d'artificio

All'interno del cartellone della kermesse estiva Marenia non solo mare e in concomitanza con la festa 'Arcobaleno d'Estate', il litorale pisano ospiterà un grande spettacolo pirotecnico: i fuochi saranno lanciati da terra e dal mare

“Un litorale da rilanciare anche attraverso nuove forme di intrattenimento. E’ questo lo spirito di Marenia che entra nel vivo con proposte indirizzate a valorizzare la propria vocazione di meta turistica per famiglie”. Così il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al Turismo e Litorale per presentare la grande festa che nel weekend vedrà protagonista la costa pisana nell'ambito dell'iniziativa 'Toscana Arcobaleno d'Estate', appuntamento inserito nel calendario della kermesse estiva Marenia Non Solo Mare 2013.

Dopo i grandi ospiti di agosto, la rassegna mette così in scena l'evento più spettacolare del programma che prevede un gran finale a settembre tra Marina di Pisa e Tirrenia.

La notte del 24 agosto infatti sarà speciale per il litorale. In concomitanza con gli eventi della festa Arcobaleno, intorno alle 21.30 in Piazza delle Baleari a Marina di Pisa si esibirà la cover band Night Fishers. Dal rock dei Deep Purple a quello dei Led Zeppelin, la formazione sul palco intratterrà con ritmo e colore l'inizio della notte dei fuochi sul mare. Infatti saranno i fuochi pirotecnici il fulcro della serata, dopo il concerto e prima della mezzanotte. Lanciati sia dal mare sia da terra, coloreranno l'orizzonte con un ideale arcobaleno di luci e colori
 

MARENIA CONTINUA. Iniziative sul litorale anche a settembre, con la Festa di Fine Estate, in programma il 13 e il 14 settembre a Marina di Pisa e Tirrenia organizzata insieme a Confesercenti.
La particolarità dell'iniziativa è quella di unire sport e musica: il programma prevede la Galileiana Run, corsa podistica organizzata da Pisa Marathon, che avrà luogo a Marina di Pisa, unita a street band, musica dal vivo, giochi per bambini, giocolieri e clown. Due i palchi, uno a Tirrenia in Piazza Belvedere e uno a Marina in Piazza Gorgona. Ancora in via di definizione i nomi degli artisti. Si spazierà dal reggae alla musica d'autore. A chiudere l'estate, l'esibizione lungo il litorale della mitica street band Fantomatik Orchestra il giorno 14 settembre a Marina di Pisa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: arcobaleno sul litorale sotto una cascata di fuochi d'artificio

PisaToday è in caricamento