rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa / Piazza Gorgona

Marenia, un finale con i...botti: fuochi d'artificio a Marina di Pisa

Sabato alle 23 in Piazza Gorgona andrà di scena uno spettacolo pirotecnico che si rifletterà sul mare. Tutto il litorale sarà coinvolto in eventi e spettacoli: mercatino dell'artigianato a Tirrenia, musica live al Bar Tiffany, 'Banda in festa' in Piazza delle Baleari

Tradizionale appuntamento di mezza estate sabato 23 agosto, alle ore 23, con i fuochi d’artificio sul lungomare di Marina. Molte le novità. I fuochi partiranno contemporaneamente e in modo sincronizzato dai tre pennelli a monte e a valle di piazza Gorgona, creando un’unica coreografia su un fronte molto ampio del litorale. Punteranno più che sugli effetti verticali, su quelli ad arco e a ventaglio, quasi al punto di toccarsi l’un l’altro, in modo da coprire il più possibile la visuale.  L’apertura dei giochi punterà sui colori dell’arcobaleno e il finale sarà una pioggia di salici dorati. In mezzo serpentelli, comete, stelle che si incroceranno in cielo e aperture lampeggianti: uno spettacolo di luci che si rifletterà sul mare.

I fuochi saranno preceduti, a partire dalle 21.30 in Piazza delle Baleari, da 'Banda in festa', intrattenimento musicale del Gruppo Bandistico del Litorale Pisano e da tante altre iniziative sparse su tutto il litorale: mercatino dell’artigianato a Tirrenia, Serata Argentina al Parco Sportivo La Perla del Bosco, Serata di Musica Live al Bar Tiffany a Marina.

"Dopo il successo del concerto di Manu Chao rivolto ad un pubblico prevalentemente giovanile - ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - chiudiamo gli eventi principali del mese di agosto del cartellone di Marenia con i tradizionali fuochi di Marina di Pisa, spettacolo rivolto ad un pubblico di tutte le età. Marenia è stata in grado in questa edizione di offrire una proposta articolata e ricca di occasioni anche per il commercio del litorale e l’edizione 2014 costituisce senza dubbio una buona base di lavoro per la prossima stagione. Il programma di Marenia continua a settembre - ha concluso Ghezzi - consentendo un indotto commerciale anche nell’ultimo scorcio dell’estate".

Per consentire l’allestimento in sicurezza dello spettacolo pirotecnico sabato 23 agosto a partire dalle 8 di mattina sarà vietato l’accesso ai pennelli e alle scogliere a monte e a valle di Piazza Gorgona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marenia, un finale con i...botti: fuochi d'artificio a Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento