Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

Giornata del traduttore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si terrà il 10 ottobre 2015 al Grand Hotel Duomo di Pisa la III edizione de La Giornata del Traduttore, iniziativa nata per favorire l’incontro tra aziende e fornitori di servizi linguistici e per promuovere percorsi formativi all’avanguardia rivolti ai professionisti della traduzione. Il convegno sarà quest’anno dedicato ai temi del marketing e del networking come strumenti di crescita e innovazione per traduttori e centri di traduzione. L’evento, che ha ottenuto l’appoggio della Terminology Coordination Unit del Parlamento europeo, è ideato e promosso dalle scuole di formazione per traduttori STL Formazione (Pisa) e European School of Translation (Roma) ed è sponsorizzato da ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti), Il Dizionario delle Combinazioni Lessicali di Francesco Urzì e la Feltrinelli Pisa. Associazioni patrocinanti: ASSOINTERPRETI, AITI, TradInFo e Federalberghi Pisa.

All’insegna del motto “Conoscere e farsi conoscere”, il ricco programma della Giornata prevede approfondimenti pensati per chi voglia promuoversi in rete, con una particolare attenzione riservata al ruolo della reputazione online e al personal branding. Saranno inoltre affrontati gli argomenti relativi alle diverse forme di comunità di professionisti, in rete e fuori della rete, che possono contribuire alla crescita professionale e all’innovazione in un mondo lavorativo in continua trasformazione. La giornata si chiuderà infine con un’analisi delle strategie di networking e delle forme associative tra professionisti che possono permettere ai traduttori di acquisire nuovi clienti grazie all’adozione di un approccio collaborativo con i propri colleghi.

Interverrà alla giornata un qualificato gruppo di relatori provenienti dal mondo della traduzione e da altri settori, come quelli del marketing e del coworking.

I lavori del 10 ottobre saranno preceduti da una giornata di laboratori specificamente dedicati al personal branding e al Business Model Canvas; anche questi si terranno presso il Grand Hotel Duomo, dove la sera del 9 ottobre è previsto un apericena aperto a tutti i partecipanti, un’ulteriore opportunità di incontro e networking.

Come nella precedente edizione, STL Formazione e European School of Translation hanno deciso di incentivare la partecipazione alla Giornata dei giovani aspiranti traduttori, che avranno l’opportunità di incontrarsi con colleghi più esperti e ampliare i propri contatti professionali; i giovani fino ai 26 anni d’età potranno pertanto usufruire di una tariffa agevolata per partecipare alla Giornata del Traduttore e al pranzo di networking del 10 ottobre presso il Gran Hotel Duomo.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 24 settembre 2015, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Informazioni di contatto:
E-mail: info@lagiornatadeltraduttore.it 
Sito web: www.lagiornatadeltraduttore.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaToday è in caricamento