rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giornata mondiale del diabete 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'Associazione Giovani Diabetici di Pisa organizza una manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità cittadine sul diabete mellito insulino-dipendente, la patologia endocrina più diffusa fra i bambini e i giovani.
Mercoledì 12 Novembre a Pontedera presso gli spazi del Museo Fondazione Piaggio e del Centrum Sete Sòis Sete Luas la mattina sarà dedicata alle scuole, con mostre didattiche e lezioni tenute da medici della AUOP del reparto Diabetologia dell'Adulto di Cisanello e del reparto di Endocrinologia Pediatrica del S.Chiara. Saranno coinvolti gli Istituti Comprensivi di Pontedera e Ponsacco.
Venerdì 14 Novembre, in Piazza XX Settembre, saremo presenti con un banchetto informativo con pesca di beneficenza e alle 17.30 verrà illuminato di azzurro Palazzo Gambacorti contestualmente al lancio dei palloncini.
Sabato 15 Novembre saremo presso il Centro dei Borghi - IPERCOOP di Navacchio con un banchetto informativo e pesca di beneficenza.

Vi aspettiamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete 2014

PisaToday è in caricamento