rotate-mobile
Eventi

Giornate FAI di Primavera: i luoghi da visitare a Pisa

Torna la tradizionale manifestazione primaverile del Fondo Ambiente Italiano: due giorni per scoprire e visitare luoghi normalmente inaccessibili del patrimonio artistico del nostro Paese

Sabato 21 e domenica 22 marzo va in scena il grande spettacolo delle Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI giunta alla 23ª edizione e che ha finora coinvolto oltre 7.800.000 italiani.

Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali, un’occasione unica per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e sentirsi parte di una grande comunità unita dagli stessi valori e dallo stesso patrimonio culturale in cui risiede la nostra identità. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi musicali: sono oltre 780 i luoghi aperti con visite a contributo libero in 340 località in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari FAI.

Quest’anno le Giornate FAI di Primavera chiudono la campagna 'Ricordiamoci di salvare l’Italia', la settimana di raccolta fondi dedicata dalla RAI ai beni culturali in collaborazione con il FAI. Dal 16 al 22 marzo saranno, infatti, raccontati luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l’unicità del nostro patrimonio attraverso una maratona televisiva che inviterà tutti a condividere la missione del FAI e a contribuire per recuperare e preservare testimonianze del nostro patrimonio artistico e paesaggistico.

Anche in provincia di Pisa naturalmente non mancherà la possibilità di visitare i luoghi suggestivi del territorio.
In particolare sarà possibile visitare la Certosa di Calci, in due percorsi, quello classico e quello alternativo, generalmente chiuso al pubblico, e la Chiesa di San Dalmazio a Volterra.

PER INFO CLICCA QUI

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate FAI di Primavera: i luoghi da visitare a Pisa

PisaToday è in caricamento