rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Santa Maria a Monte

Santa Maria a Monte: arriva il grande cinema...con le ruote

Il Gipsy Movies è un camion che ha portato in giro il cinema in borghi e paesi. Da stasera sarà il turno ancora una volta della nostra provincia con proiezioni per quattro serate

Torna in provincia di Pisa, a Santa Maria a Monte, Gipsy Movies, il camion itinerante del cinema che porta il grande schermo nei piccoli borghi e nei paesi. Il mezzo con il telo bianco incorporato, ideato dalla casa di produzione Flying Dutchman di Stefano e Lorenzo Minoli, aveva già fatto tappa lo scorso luglio a Cenaia, frazione di Crespina. Da stasera torna per quattro serate nelle frazioni di Santa Maria a Monte.

La rassegna infatti si chiama proprio "Quattro serate, quattro piazze, quattro films".

Si comincia stasera alle ore 21.00 a Montecalvoli, in Piazza del Comune, con “La marea silenziosa”, il film prodotto proprio da Lorenzo Minoli e che ha per protagonista la Vespa e la cittadella della Piaggio a Pontedera. Si prosegue domani, 2 settembre, a San Donato in Piazza della Chiesa, con il film di Checco Zalone "Che bella giornata". Sabato 3 settembre sarà la volta di Cerretti, in piazza delle scuole, con “La passione” di Carlo Mazzacurati.
Gran finale a Santa Maria a Monte il 4 settembre, in Piazza della Vittoria, con il film campione di incassi “Benvenuti al sud”.

Insomma quattro giorni di cinema all'aperto, per godersi un film sotto le stelle, prima dell'arrivo dei primi freddi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: arriva il grande cinema...con le ruote

PisaToday è in caricamento