rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Scuola Normale: Toni e Peppe Servillo parlano di teatro e cinema

In un incontro pubblico che si svolgerà il 12 febbraio, alle ore 11.30 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, i fratelli Servillo affronteranno i temi fondamentali della recitazione e della regia in allestimenti teatrali e cinematografici

I fratelli Toni e Peppe Servillo parleranno di teatro e cinema in un incontro pubblico a Pisa, alla Scuola Normale, il 12 febbraio 2014, alle ore 11.30 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. Sarà un dialogo che toccherà i temi fondamentali della recitazione e della regia in allestimenti teatrali e cinematografici, che vedrà coinvolti specialisti del settore quali la docente di Storia del teatro e dello spettacolo dell’Università di Pisa Anna Barsotti e Augusto Sainati, professore di Storia, teoria e analisi del film dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e dell’Università di Pisa.

A introdurre la conferenza, dopo i saluti del direttore della Scuola Normale, Fabio Beltram, sarà Mario Pezzella, ricercatore della Scuola. Una occasione per conoscere da vicino due tra i principali protagonisti del mondo dello spettacolo in Italia e all’estero, a febbraio in città per la messa in scena di 'Le voci di dentro', commedia di Eduardo De Filippo per la regia di Toni Servillo al Teatro Verdi di Pisa il 12 e 13 febbraio. L’incontro, il cui titolo è appunto 'Le voci di dentro tra teatro e cinema', è organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro, l’Università di Pisa e la Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme, che ha concretamente coordinato l’evento. Previsto un videocollegamento con la Sala Stemmi della Scuola e la diretta streaming.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Normale: Toni e Peppe Servillo parlano di teatro e cinema

PisaToday è in caricamento