rotate-mobile
Eventi

La casa che respira: bioedilizia in natural beton® di canapa e calce

Nell'ambito della "Notte ecologica" promossa dal Comune di Ponsacco il prossimo 16 maggio, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pisa, in collaborazione con la Associazione Pisana Periti Industriali, il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Pisa, l'associazioni Eliantus, Equilibrium SRL e Canapacalce SRL ha organizzato un seminario tecnico dal titolo "La casa che respira: bioedilizia in Natural Beton® di canapa e calce"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Equilibrium SRL, impresa specializzata nel settore della bioedilizia e conosciuta per gli innovativi Biomattone® e Natural Beton® in canapa e calce, in collaborazione con il partner locale Canapacalce SRL, annuncia i primi due eventi toscani della nuova campagna di seminari formativi rivolti ai professionisti della bioedilizia nelle provincie di Livorno e Pisa.

 

Il seminario tecnico 'La casa che respira: bioedilizia in Natural Beton® di canapa e calce" sarà presentato in due occasioni: il 15 Maggio 2015 dalle 15 alle 19 c/o Magazzino Lepori Srl in via Mastacchi 173 a Livorno e il 16 Maggio 2015 dalle 15 alle 19 c/o Cinema Odeon in via dei Mille 6 a Ponsacco (PI).

Entrambi gli eventi daranno diritto a n. 4 crediti formativi ai partecipanti iscritti all'Ordine degli Architetti; l'evento di Ponsacco darà diritto a n. 3 crediti formativi anche ai partecipanti iscritti al Collegio dei Periti Industriali.

Equilibrium, azienda da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche nel campo della bioedilizia, è conosciuta per aver introdotto sul mercato i rivoluzionari Biomattone® e Natural Beton® in canapa e calce, con in quali è possibile realizzare edifici salubri ad alto risparmio energetico, biocompatibili, ad emissioni zero con la particolare caratteristica di godere di un'impronta di CO2 negativa.

In seguito al lancio presso Klimahouse Toscana lo scorso mese di aprile delle linee 'Natural Beton® PLUS' e 'Intonaci e Finiture' e dei nuovi prodotti LDN Legante Dolomitico Naturale, ICN Intonaco di Calce Naturale e SNT Stabilitura Naturale Traspirante, l'azienda ha deciso di focalizzare le risorse su una serie di seminari formativi rivolti ai professonisti del settore della bioedilizia con l'obiettivo di diffondere cultura e consapevolezza su stato dell'arte e potenzialità dei biocompositi in canapa e calce.

"Da sempre crediamo fortemente nel valore della formazione tecnica rivolta ai professionisti del settore" spiega Paolo Ronchetti, Amministratore Unico di Equilibrium. "Abbiamo deciso di presidiare le province di Pisa e Livorno perchè sono territori della Regione Toscana in cui registriamo un forte interesse per le applicazioni in Biomattone® e Natural Beton® in canapa e calce sia nelle nuove costruzioni che nel recupero e nel restauro di interesse storico-architettonico".

Equilibrium è un'impresa innovativa certificata B-Corporation che opera dal 2011 nell'emergente settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l'efficienza energetica. Crediamo fortemente che la creazione di una società più sostenibile passi anche da un ambiente costruito con tecniche e materiali eco-compatibili in equilibrio con l'uomo e con la natura.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa che respira: bioedilizia in natural beton® di canapa e calce

PisaToday è in caricamento