Eventi

La meteorologia di scena allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Sulla tv satellitare c’è un canale meteo 24 ore su 24. Avevamo qualcosa di simile quando eravamo piccoli. Si chiamava finestra”.

Lo Yacht Repubblica Marinara di Pisa, nell’ambito delle serate dedicate alla navigazione, affronta un tema tra i più interessanti e importanti quando si esce in mare sia per diporto o per fare delle regate: le condizioni meteorologiche.  Paolo Saccenti, esperto nel settore e ottimo divulgatore, cercherà di fare luce sul complesso mondo dell’interpretazione del cielo, delle nuvole, dei venti per riuscire a capire quello che potrebbe succedere guardando l’orizzonte, guardando, appunto semplicemente, dalla finestra.

“Che vento che fa. La meteorologia alla portata di tutti” sarà  questo il tema della serata di venerdì 27 novembre che si svolgerà, alle 21,15 nella sede dello Ycrmp al n. 234/D sul Viale D’Annunzio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La meteorologia di scena allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

PisaToday è in caricamento