rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Cascina

Cascina, con l'estate torna Lunatica: Sonohra, Aria fresca e il chitarrista di Michael Jackson

Per tutta l'estate il territorio cascinese sarà animato dalle molteplici e varie iniziative della rassegna di eventi giunta alla 15ma edizione. Saranno 180 gli appuntamenti inseriti in cartellone

Torna puntuale con l'arrivo dell'estate Lunatica – Cascinaestate, il cartellone di iniziative, appuntamenti, attività, spettacoli, concerti che accompagnerà le serate estive dei cascinesi fino a settembre, con eventi che si svolgeranno nel centro storico di Cascina e nelle varie località del territorio.

L'edizione 2013 è stata presentata questa mattina in municipio da Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Giovanni Greco, assessore alle attività produttive, e Giacomo Morabito, coordinatore.

"Quella di quest’anno sarà un’edizione più 'pop' di Lunatica - ha detto il sindaco Antonelli nel suo intervento - abbiamo voluto puntare sui talenti del nostro territorio e con i circa 30mila euro che il Comune ha messo a disposizione siamo riusciti ad allestire 180 iniziative, anche grazie alla grande collaborazione che abbiamo trovato nelle oltre 60 associazioni del territorio coinvolte".   

"Il programma è già definito per il mese di giugno - ha spiegato Giacomo Morabito, che coordina la manifestazione per conto di Punto Radio Cascina - e gli appuntamenti in cartellone più in evidenza sono il concerto dei Sonohra di venerdì 14 giugno, la tappa del concorso di Miss Italia venerdì 21 giugno, il grande ritorno del cabaret di 'Aria fresca' (con Niki Giustini, Graziano Salvadori, Leonardo Fiaschi, Claudio Fadda, Gaetano Gennai) per domenica 23 giugno, e il concerto di musica celtica dei Ceilitaly di sabato 29 giugno. Tutte iniziative che si svolgeranno in piazza dei Caduti, mentre per i mesi di luglio e agosto il baricentro della manifestazione si sposterà in corso Matteotti. Da ricordare che anche quest’anno tornerà The Jungle, la rassegna di musica rock dal vivo che si terrà al parco Collodi di San Benedetto. Ogni sera band e concerti, con un evento davvero unico che si sta preparando per il 4 agosto: la Guitar Night 2013 con Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson), Ron Bumblefoot (chitarrista dei Guns and Roses) e Uli Jon Rot (chitarrista degli Scorpions)".

"Lunatica 2013 è anche la vetrina in cui le associazioni sportive, di volontariato e della cultura possono far vedere il risultato del proprio impegno durante l’anno - ha detto l'assessore Giovanni Greco - diversi sono per esempio i saggi sportivi che si svolgono nel suo calendario. Un momento per socializzare, un modo per valorizzare Cascina e il suo territorio. Sebbene la manifestazione si svolga da oltre 15 anni, Lunatica continua ad attrarre molto interesse, perché sono davvero tante, ogni anno, le richieste di manifestazioni da inserire che ci arrivano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, con l'estate torna Lunatica: Sonohra, Aria fresca e il chitarrista di Michael Jackson

PisaToday è in caricamento