rotate-mobile
Eventi Cascina

Pioggia di eventi a primavera con 'Il Maggio Cascinese'

Un fitto cartellone di iniziative

Un unico cartellone per riunire tutte insieme le varie iniziative che sbocciano a Cascina con  la primavera. Si chiama 'Il Maggio Cascinese' ed è stato presentato questa mattina dall'amministrazione comunale.

“Abbiamo raccolto in un unico calendario tutte le iniziative presenti sul territorio, da quelle più tradizionali alle ultime nate - ha spiegato il sindaco Michelangelo Betti - ci saranno appuntamenti di carattere ricreativo, sportivo, culturale ed educativo: valeva la pena metterli tutti insieme e presentare un cartellone unico. Per la nostra amministrazione sarà anche l’occasione di presentare un bilancio di metà mandato e le prospettive future: il 10 mattina con la stampa e probabilmente il 17 pomeriggio con la cittadinanza”.

Tante le iniziative anche a carattere sociale. “L’intento di questo cartellone è quello di valorizzare l’operato del nostro tessuto associativo che in questa amministrazione ha trovato terreno fertile - ha aggiunto Giulia Guainai, assessore al Sociale e all’associazionismo - ci siamo resi contro, valutando le nostre agende, che abbiamo un mese molto fitto, partendo dalle giornate organizzate dall’amministrazione (giornata per le pari opportunità e la non discriminazione, Educambiente, Fiera di Cascina) accanto alle quali abbiamo numerosissime iniziative proposte dalle associazioni. Siamo veramente orgogliosi del fermento che si respira in città”.

A chiudere la presentazione del cartellone è stata l’assessore a Cultura e commercio Bice Del Giudice. “L’idea era quella di iniziare ad anticipare a maggio la rassegna estiva - ha sottolineato - ma non ci saremmo mai immaginati di far convogliare così tante iniziative in unico cartellone come questo. Ci saranno presentazioni di libri in biblioteca, il ricordo di Don Milani, eventi culturali e sociali che avranno una ricaduta anche per il commercio. Stiamo assistendo alla riapertura dei fondi del Corso Matteotti, con nuovi locali ed esercizi che confermano il fermento presente a Cascina”.

Il programma del Maggio Cascinese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di eventi a primavera con 'Il Maggio Cascinese'

PisaToday è in caricamento