Eventi

Santo Pietro, Capannoli: è la 71enne Marcella Casati Miss Nonna 2011

Il concorso, riservato alle nonne della provincia di Pisa, si è svolto sabato sera. A presiedere la giuria il comico toscano Massimo Ceccherini. Molte le nonne under 55

Il comico Massimo Ceccherini, presidente di giuria a Miss Nonna

Si è conclusa con la vittoria di Marcella Casati, 71enne di Peccioli, l'edizione 2011 di Miss Nonna, il concorso riservato  alle nonne della provincia di Pisa che si svolge ogni anno a Santo Pietro in Belvedere, nel comune di Capannoli.

La giuria è stata presieduta dal comico toscano Massimo Ceccherini che ha scherzato con il maresciallo dei Carabinieri e con il sindaco di Capannoli Filippo Fatticcioni. Ceccherini ha anche scherzosamente omaggiato le donne in gara con dei piccoli cateteri.

La manifestazione ha visto 16 nonne in concorso. Molte quelle sotto i 55 anni, alcune sbarazzine e ammiccanti, con tatuaggi vistosi o audaci come Lucia Simoncini, 54 di Fabbrica di Peccioli, camionista con ben quattro patenti e nonna di Sebastiano ed Eva, che si è presentata per la sfilata in tenuta da notte con una sottoveste di pizzo effetto nude look addirittura senza reggiseno. A vincere la fascia principale, quella di Miss Nonna Più 2011, però è stata la più anziana, la 71enne Marcella Casati, ex dipendente di una falegnameria. "Mio marito non voleva che partecipassi - ha detto emozionata - ed è per questo che vincere è stato ancora più bello. Le nonne sono la base della società di oggi, in un mondo sempre più in crisi e che si appoggia su di noi per non crollare".


Durante la serata, organizzata dal comitato dei commercianti e Vegastar, sono state consegnate altre quattro fasce: Miss Nonna Simpatia a Sandra Ferri, 45 operaia di Castelfranco di Sotto; Miss Nonna Eleganza a Elisa Scaglione, 67 anni, pensionata di Capannoli; Miss Nonna Ballerina a Manuela Salvadori, 54 anni di Pomarance, direttore amministrativo dell'istituto comprensivo di Volterra; e Miss Nonna Sexy a Cristina Tolaini, 55 anni, impiegata di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Pietro, Capannoli: è la 71enne Marcella Casati Miss Nonna 2011

PisaToday è in caricamento