rotate-mobile
Eventi

Marenia pronta a decollare: a luglio tre grandi appuntamenti

Il concerto della Banda Osiris, i Carmina Burana e l'Apocrifa Orchestra con un omaggio a De Andrè saranno il clou del programma di luglio, in attesa degli eventi di agosto. Aperte le donazioni a favore di Telethon

L’estate entra nel vivo e Marenia – Non Solo Mare, il cartellone estivo di eventi per il Litorale, è pronto a calare il suo tris d’assi. Tre grandi eventi nel nome della musica e della solidarietà, che andranno in scena tutti nella location del Porto di Boccadarno, ad appena un anno dalla sua inaugurazione.

Primo grande avvenimento musicale il 3 luglio, quando arriverà la Banda Osiris, con il concerto-spettacolo Le dolenti note (ore 21.30). Senza dimenticare che la Banda sarà alle 18.30 al Fuorionda, nel cuore del porto, per presentare il libro omonimo.

Ancora musica l’11 luglio: dopo il successo al Teatro Verdi nel 2013, il Coro dell’Università di Pisa si esibirà al Porto di Boccadarno nel capolavoro di Carl Orff, Carmina Burana (21.30). Un evento che suggella la collaborazione tra Marenia e Università di Pisa.

L’ultimo grande evento unisce alla musica la solidarietà: il 26 luglio, sempre al Porto di Boccadarno, l’Apocrifa Orchestra darà vita ad un suggestivo omaggio a Fabrizio De Andrè (21.30). La serata, voluta da Marenia e BNL sarà a favore di Telethon, la fondazione che da anni raccoglie fondi per la ricerca scientifica.

L’impegno di Marenia a favore della ricerca non si fermerà qui. Durante i grandi eventi di agosto, lo spettacolo degli acrobati dei Sonics (martedì 5), il concerto di Manu Chao (martedì 12), il teatro-circo di Side (dal 14 al 16), sarà infatti possibile donare a favore di Telethon.

Marenia – Non Solo Mare è organizzato da Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione della Fondazione Teatro di Pisa, soggetto attuatore. Hanno partecipato Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco del Litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marenia pronta a decollare: a luglio tre grandi appuntamenti

PisaToday è in caricamento