Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al mercato dei fiori di Sant'Ubaldo

Il quartiere delle Piagge in festa per una settimana di appuntamenti

Inaugurata ufficialmente, alla presenza delle autorità cittadine, la 38ª edizione della Festa di Sant’Ubaldo sul Viale delle Piagge. Venerdì pomeriggio, 19 maggio, il sindaco Marco Filippeschi, gli assessori Andrea Ferrante e Andrea Serfogli, il presidente del Consiglio Comunale Ranieri del Torto, la presidente della Commissione cultura Alessandra Mazziotti, il presidente del Ctp 5 Alfredo Solarino e il parroco della chiesa di San Michele degli Scalzi hanno inaugurato ufficialmente la tradizionale festa delle Piagge, in mezzo ai banchetti del mercatino dei fiori.

“La Festa di Sant’Ubaldo - ha dichiarato il sindaco Filippeschi - si conferma ogni anno come una festa di tradizione, molto partecipata, con tanti eventi frutto dell’impegno di molte associazioni. Rinnoviamo anche oggi questa tradizione che caratterizza negli anni il quartiere delle Piagge. Un quartiere che cambia, che ha visto molte trasformazioni, ma in positivo: pensiamo alla Biblioteca comunale Sms, al centro espositivo Sms, alla residenza per artisti che sarà completata tra pochissimo, e, per guardare anche al futuro, pensiamo al progetto del ponte ciclopedonale che collegherà le due sponde dell’Arno”.

Gli eventi della settimana di festa alle Piagge sono già iniziati martedì e proseguiranno per tutto il fine settimana tra spettacoli, concerti, incontri manifestazioni sportive e storiche  - come la Regata di Sant’Ubaldo - fino a domenica 21 maggio, giorno in cui il  mercato di estenderà all’intero viale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Al mercato dei fiori di Sant'Ubaldo

PisaToday è in caricamento