rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Eventi Cascina

'Metti una sera a Cascina', al via la rassegna di appuntamenti estivi

Si comincia martedì 21 giugno con la Festa della Musica. Spazio anche alla danza e alla moda

Parte domani, martedì 21 giugno, la stagione estiva con ‘Metti una sera a Cascina 2022’. Un’estate ricca di appuntamenti tra cultura, musica, divertimento e promozione del territorio. “Si parte il 21 giugno - sottolinea l’assessore alla Cultura Bice Del Giudice - in occasione del solstizio d’estate, che saluteremo con la Festa della Musica ospitando un doppio appuntamento in Corso Matteotti, davanti al Comune: alle 18 avremo infatti ‘Recovery Sound’, spettacolo di musica e danza organizzato dalla Corale Polifonica Cascinese, dall’associazione Centro Impronte Sonore, dall’Acam, dalla Hollywood Music Studios e dalla Scuola Danza Città di Cascina”.

Un programma ricco che proseguirà alle 21 con ‘Cinema Cartoons’, concerto di musiche da film e sigle di cartoni animati Walt Disney organizzato dalla Corale Cascinese Polifonica diretta dal maestro Luciano Parenti; al pianoforte Dario Pardini. Una serata in collaborazione con la Pro Loco di Cascina.

Gli appuntamenti proseguiranno poi venerdì 24 giugno alle 21 con la sfilata 'Moda e spettacolo per la vita', organizzata dall’Associazione Mani Attive su Corso Matteotti. Sabato 25 giugno, alle 17, 'La musica nel parco', pomeriggio di danza e canti alla RSA Matteo Remaggi (Via Tosco Romagnola 2280) a cura di Acam, Corale Polifonica Cascinese e Scuola Danza Città di Cascina. Per arrivare anche laddove musica e danza normalmente non arrivano. E sempre sabato alle 19 inaugurazione dell’esposizione d’arte contemporanea di Nicole Pardini dal titolo 'Disutopia' allo ‘Spazio Cascina Arte al centro’ in Corso Matteotti 43.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Metti una sera a Cascina', al via la rassegna di appuntamenti estivi

PisaToday è in caricamento