Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi Piazza Garibaldi

Casciana Terme: Miss Toscana 2011 è la 20enne aretina Michela Albiani

La finalissima di Miss Toscana si è svolta come ogni anno nella splendida cornice della piazza delle terme di Casciana: la vincitrice rappresenterà la nostra regione alla finale nazionale di Miss Italia a Montecatini Terme

Miss Toscana 2011Michela Albiani insieme a Miss Italia 2010 Francesca Testasecca

Si chiama Michela Albiani, 20 anni, di Arezzo. E' lei la nuova Miss Toscana 2011 eletta ieri sera nella centralissima Piazza Garibaldi di Casciana Terme. La serata della finale è stata presentata da Carlo Conti. La giuria, presieduta da Catherine Spaak, ha scelto la concorrente aretina per rappresentare la Regione Toscana al concorso di Miss Italia che si svolgerà a Montecatini Terme il 18 e 19 settembre. Una pioggia di coriandoli dorati ha travolto la nuova Miss Toscana che raccoglie il testimone da Ilenia Neri, di Perignano (Lari), che si aggiudicò la fascia lo scorso anno.

Michela, alta 1,70, occhi azzurri e capelli castani, ha sbaragliato le altre 28 contendenti al titolo, spuntandola alla fine contro la 19enne di Marina di Carrara Veronica Fedolfi, arrivata al secondo posto. La miss aretina era stata eletta Miss Cinema al Museo Piaggio di Pontedera lo scorso 11 agosto (con l'elezione a Miss Toscana ha così ceduto la fascia alla seconda classificata a Pontedera la cascinese Laura Baggiani). La sua più grande aspirazione è quella di diventare una conduttrice televisiva, ma le piacerebbe entrare a far parte anche del mondo del cinema e della moda. Pratica l'equitazione e ama cucinare.

La serata è stata rinfrescata (il caldo era asfissiante) dalla consueta simpatia di Carlo Conti, ormai abituè di Casciana Terme e della finale di Miss Toscana che conduce ormai da 25 anni. Il presentatore però ha dovuto fare a meno della compagna Roberta Morise che avrebbe dovuto presentare il suo cd di esordio, ma che invece è stata bloccata da un virus.

Durante la serata sono intervenuti Francesca Macrì, valletta svampita di Simona Ventura in "Quelli che...", che ha fatto sorridere il pubblico con alcuni sketch, Miss Toscana 2010 Ilenia Neri, Miss Italia 2010 Francesca Testasecca ("E' stato un anno impegnativo ma rifarei tutto ciò che ho fatto" ha affermato sul palco), il conduttore di alcune selezioni provinciali Raffaello Zanieri, che ha fatto sorridere il pubblico intonando la canzone "Gelato al cioccolato" di Pupo, imitando vari cantanti, il comico Gaetano Gennai e la presentatrice Serena Magnanensi.

E' andata male per le concorrenti della provincia di Pisa. In gara c'erano: Laura Baggiani di Cascina, Virginia Cei di Latignano (Cascina), Emma Ciaponi di Fauglia, Rachele Mori di Santa Croce sull'Arno ed Elisa Simoni di Pisa. Hanno superato il primo turno Virginia Cei e Rachele Mori, che sono rientrate nelle prime dieci. Sono poi uscite nella seconda eliminazione che ha mantenuto in gara cinque ragazze.

Virginia Cei comunque si è aggiudicata la fascia di Miss Casciana Terme che dà accesso alle prefinali nazionali di Montecatini Terme che condurranno alla finalissima del 18 e 19 settembre. Andranno alle prefinali anche Rachele Mori (Miss Deborah) e Laura Baggiani (Miss Cinema). Per queste tre pisane, insieme ad altre 11 ragazze toscane, il sogno di indossare la corona della più bella continua.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: Miss Toscana 2011 è la 20enne aretina Michela Albiani

PisaToday è in caricamento