Mostre Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei, 9

Palazzo Blu, ultimo fine settimana in compagnia di Warhol: oltre 80mila visitatori

Grande successo per l'esposizione dedicata al maestro della Pop Art che si chiuderà domenica. Prosegue dunque l'ottimo risultato per le mostre di Palazzo Blu. Dopo Pisa le opere di Warhol andranno in uno dei più importanti musei della Finlandia

Ultimo weekend di apertura per la mostra di Andy Warhol, già prorogata fino al 9 febbraio per accontentare le richieste dei visitatori.

L’esposizione è stata infatti premiata da un grande successo di pubblico, superando la soglia degli 80.000 visitatori, che hanno apprezzato le 230 opere che costruiscono il progetto, realizzato in esclusiva per Pisa, grazie alla collaborazione con l’Andy Warhol Museum di Pittsburgh.

Dopo Pisa, la rassegna si trasferirà, dal 3 marzo al 28 maggio 2014, in uno dei più importanti musei della Finlandia, il Sara Hildén Art Museum.

Si conferma, quindi, anche per questo nuovo appuntamento, l’affermazione della qualità scientifica dei progetti di Palazzo Blu avviati nel 2009 dalla Fondazione Palazzo BLU di Pisa in collaborazione con Giunti Arte mostre e musei, dedicate a maestri del Novecento come Chagall, Miró, Picasso e Kandinsky, che hanno portato nelle sale del palazzo sul Lungarno pisano oltre 400.000 persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu, ultimo fine settimana in compagnia di Warhol: oltre 80mila visitatori

PisaToday è in caricamento